The Last of Us Remastered, patch risolve un vecchio problema

Un fan di The Last of Us Remastered ha fornito il suo contributo per un glitch molto datato. Una patch risolve un vecchio bug di circa 8 anni 

The Last of Us
The Last of Us Remastered Naughty Dog (screenshot YouTube)

Un fan del gioco riesce finalmente a risolvere una patch presente da circa 8 anni in The Last of Us Remastered. Attraverso un video condiviso su YouTube, illusion0001 mostra in che modo è stato in grado di risolvere questo particolare problema.

In questo modo, i fan hanno la possibilità di giocare, senza nessuno tipo di stress o nervosismo al primo TLOU Remastered. Si tratta comunque di un glitch non troppo comune, in quanto appare solo in una situazione ben precisa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa

The Last of Us Remastered e la soluzione in una patch

The Last of Us Remastered Naughty Dog (screenshot YouTube)

Il bug prende il nome di “Head Crash” ed appare solo nel momento in cui un NPC (Non-Player Character) ovvero un personaggio non giocante, Bill in questo caso, taglia la testa di uno zombie intrappolato. Il bug “da i suoi frutti” quando il giocatore gli lancia qualcosa addosso. Come viene mostrato nel video in questione, la versione del gioco per PS4 crasha, mostrando il classico messaggio Si è verificato un errore nell’applicazione”.

In questo modo il giocatore è costretto a riavviare il gioco e a perdere così tutti i progressi non salvati fino a quel momento. La patch risolutiva è comunque qualcosa di non ufficiale, ma che è in grado di risolvere il glitch modificando forse il modo in cui il gioco legge i dati di collisione. Inoltre è bene aggiungere che sarebbe una correzione che può essere applicata molto facilmente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> It Takes Two, in arrivo il nuovo gioco firmato Josef Fares

Nonostante non si tratti di una correzione di grande rilievo, questa è comunque molto apprezzata dai giocatori di TLOU che si innervosiscono ogni volta che sono costretti ad avviare il gioco. Risulta essere molto utile anche per i futuri player che vogliono addentrarsi nell’avventura di Naughty Dog. In fondo all’articolo il video che mostra il glitch e la sua risoluzione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)