The Last of Us, scoperto un oscuro segreto su Joel

The Last of Us, un segreto di Joel è venuto a galla mentre si esplorava ogni affranto del nuovo gioco di Naughty Dog.

Quella confezionata da Naughty Dog è una delle IP più famose di sempre, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo che sono appassionati alla storia creata con grande maestria dal Playstation Studio. Da quando Ellie era solo una ragazzina e Joel un burbero e disincantato adulto, la storia dei due si è evoluta in modo imprevedibile e drammatico, incrociandosi con le storie di tanti altri, per il meglio e per il peggio. Ascrivendosi come una delle avventura più imperdibile del gaming recente.

The Last of Us, scoperto un oscuro segreto su Joel
The Last of Us, scoperto un oscuro segreto su Joel

Da questo punto di vista in tanti hanno apprezzato l’idea di Naughty Dog, che ha da poco pubblicato il remake del primo gioco, pubblicando The Last of Us Parte I. E sebbene il titolo non sia una rivoluzione totale rispetto a quel vecchio gioco che ci ha fatto urlare al miracolo su PS3, ci sono tanti piccoli accorgimenti che rendono l’opera nuove e in qualche senso rivoluzionaria. Con dei piccoli dettagli che ci raccontano molte cose nuove sui nostri amati (e odiati) protagonisti.

The Last of Us, nuovi dettagli su Joel

Vi abbiamo giù riportato come con questo nuovo titolo fosse possibile scoprire un segreto particolare di Joel Miller, che ci ha dato nuovi dettagli sulla propria persona. Ebbene qualche giocatore estremamente attento ha fatto caso ad un nuovo piccolo dettaglio che sicuramente ci racconta molto di più su quello che è Joel e su cosa ha dovuto affrontare molto prima che l’intera epidemia di cordyceps scoppiasse e cambiasse in modo irreversibile il nostro mondo.

The Last of Us Parte I
The Last of Us Parte I

Come riportato da DrPhilHopian, esplorando cassetto delle medicine durante il prologo di The Last of Us Parte I, possiamo esaminare le medicine che Joel prende quando il mondo ancora era un posto “normale” dove vivere. Nei panni di Sara possiamo aprire il cassetto, quindi attivando la modalità foto ecco che troviamo. Farmaci per regolare la pressione sanguigna, medicine per combattere l’ansia e per curare un’ulcera gastrica. Joel era una persona giù estremamente stressata prima che tutto cominciasse, e che vivesse una vita assolutamente non salutare. Qui delle anticipazioni interessanti sull’esclusiva PS5 Rise of the Samurai, mentre in questo articolo vi segnaliamo un videogioco che dovete assolutamente provare.