The Last of Us, sviluppatore promette: “Nuovo gioco incredibile”

Si torna a parlare della saga di The Last of Us che ha fatto innamorare tantissimi giocatori in tutto il mondo. Uno sviluppatore del titolo parla di un nuovo gioco 

Nel corso delle ultime ore il team di sviluppo di Sony PlayStation Studios Visual Arts ha annunciato di essere al lavoro su un “banger” di un gioco. Questo, per alcuni, si tratta di un remake di The Last of Us. Sul suo profilo Twitter Robert Morrison, animatore di PlayStation, ha voluto lanciare un suggerimento riguardo al progetto che attualmente li vede impegnati. Si tratta di un tweet del mese scorso, in cui vengono fornite alcune informazioni riguardo a ciò su cui sta lavorando il team in questi ultimi giorni.

sviluppatore The Last of Us nuovo progetto
sviluppatore The Last of Us nuovo progetto (fonte naughty dog)

Inoltre, all’interno del suo commento, Morrison afferma che la Playstation sta preparando delle enormi sorprese che saranno rese pubbliche proprio durante quest’anno. In base a quanto possiamo leggere, invece sulla sua pagina Linkedin, pare che all’interno dei PlayStation Studios Visual Arts siano al lavoro su un nuovo importante progetto. Nel 2018 fu annunciato come l’unione di una collaborazione che vede come protagonista anche Sony. Di recente Naughty Dog ha un piano in mente per la parte 3 di TLOU.

Uno sviluppatore di The Last of Us parla di un nuovo progetto

Un altro gioco ci ha dato uno sguardo su TLOU in Unreal Engine 5. Negli ultimi 5 anni il team di sviluppo si è dedicato un progetto di cui non sono stati rilasciati dettagli, né tantomeno è stato fatto un nome. Ha però affermato che attualmente, il videogioco in questione, non è Ragnarok ma un qualcosa che potrebbe interessare di sicuro gli appassionati. A questo punto la domanda sorge spontanea, al punto da spingere molti appassionati a chiedersi quale sia il nesso con The Last of Us. Sarà necessario fare un salto nel passato e tornare a dicembre del 2021, momento in cui si afferma che la squadra era alla ricerca di un game designer tecnico.

sviluppatore The Last of Us nuovo progetto
sviluppatore The Last of Us nuovo progetto (fonte twitter)

Aveva tutte le competenze per realizzare giochi di azione e di avventura. Si fa riferimento anche alla presenza di una combattimento a distanza senza dimenticare quello corpo a corpo. Anche se attualmente non si è ancora letto nessun annuncio ufficiale, pare che manchi poco per mettere le mani sul remake di TLOU. Un videogioco che sarà disponibile entro la fine del 2022.

Inoltre, in base all’annuncio postato, la persona ricercata aveva un determinato impegno. Il compito di implementare e di “incrementare i sistemi di gioco esistenti in una nuova struttura e migliorare gli script di livello esistente per l’interazione e il coinvolgimento”.