The Legend of Bumbo: in arrivo l’espansione gratuita

Uno dei titoli indie che ha avuto i lanci più disastrosi e assieme travagliati degli ultimi anni, The Legend of Bumbo, che rivaleggia con No Man’s Sky, viene gratuitamente aggiornato dagli sviluppatori.

the legend of bumbo
Fonte: “Steam”

Edmund McMillen è la mente dietro ai famosissimi Super Meat Boy e The Binding of Isaac ma quando si parla di The Legend of Bumbo, gli appassionati dei suoi titoli e i suoi followers sono sempre in guardia. Tuttavia, l’aggiornamento, si spera, parrebbe essere un segnale di un tentato recupero del titolo.

Leggi anche –> Watch Dogs Legion rinvia la modalità online per PC

Nuova vita per Bumbo

the legend of bumbo
The Legend of Bumbo si arricchisce con una nuova espansione che introduce tante novità. Fonte: “Steam”

Il titolo non riceveva aggiornamenti da tanto tempo. McMillen, dopo aver sfiorato la vera e propria shitstorm. Sono passati un paio di mesi dalle sue pubbliche scuse, dove ha ammesso di aver effettuato “uno dei lanci più incasinati della sua carriera”, dato che un lungo e difficile anno senza nessun tipo di aggiornamento o supporto che aveva fatto pensare all’abbandono del progetto.

Leggi anche –> FIFA 21 è il gioco più scaricato in Europa di febbraio

Questo aggiornamento, come dichiara McMillen in un post sul blog, serve, oltre ad espandere il titolo, anche come sorta di ramo d’ulivo per gli utenti:

I know it’s been a long horrible year since this game released and I hope this free update can act as a peace offering from us to you, the players!

Insomma, il contenuto dell’espansione verte su alcune interessanti aggiunte al gioco: verrà aggiunto il personaggio The Lost, il fantasmino che i giocatori di The Binding of Isaac conoscono molto bene, tre nuovi boss, oltre 10 nuovi oggetti sbloccabili, nuovi piani e passaggi alternativi da utilizzare durante i propri playthrough. Il tutto verrà consegnato assieme a aumenti della quality of life e nuovi effetti sonori.

Inoltre McMillen annuncia che si rimetterà a lavoro su Repentance, l’espansione programmata per fine marzo di The Binding of Isaac: Rebirth, che aggiungerà ben 2 personaggi giocabili in più, nuovi nemici, boss, piani alternativi e rami esplorabili del dungeon.

LINK UTILI