The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 doveva uscire nel 2020…secondo Xbox

L’attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 doveva uscire già l’anno scorso, nel 2020, parola di…Xbox!?

breath of the wild 2
Retroscena sulla data d’uscita del titolo (fonte: Nintendo).

Da qualche mese ormai, Nintendo ha annunciato la nuova versione di The Legend of Zelda Skyward Sword per Nintendo Switch, che porterà diverse novità oltre ad una grafica all’altezza delle potenzialità della console di punta della casa nipponica.

Nonostante questo, i fan non sono stati accontentati per quanto riguarda l’attesissimo Breath of the Wild 2, di cui in molti speravano di saperne di più durante il precedente Nintendo Direct. Purtroppo così non è stato mentre tutti aspettiamo aggiornamenti dagli sviluppatori, arriva ora un interessante retroscena proprio circa la data d’uscita del videogioco.

Leggi anche –> FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, la data d’uscita prevista da Xbox

breath of the wild 2
Un’immagine dal trailer per il videogioco (fonte: YouTube).

Stando a quanto emerge da un documento emerso a causa del processo, attualmente in corso, fra Epic Games ed Apple, Microsoft (via CB) aveva previsto l’uscita del nuovo Zelda tra ottobre e dicembre del 2020, dunque nell’ultimo trimestre dello scorso anno; insieme a questo, anche altri titoli di punta Nintendo come Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e Shin Megami Tensei 5.

Purtroppo per tutti Microsoft (come abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi) si è sbagliata di grosso, ma sorge spontaneo chiedersi perché Xbox fosse così attenta all’uscita del nuovo videogioco dell’amata saga. Escludendo categoricamente un possibile arrivo sulla console Microsoft, la questione ci dimostra quanto le varie aziende del settore siano attente alle mosse delle loro concorrenti.

Leggi anche –> Stargirl rinnovata da The CW per una terza stagione

Secondo precedenti rumor, Breath of the Wild 2  dovrebbe essere lanciato nel 2022, probabilmente insieme al lancio della nuova console Nintendo, la Switch Pro; al momento però, come abbiamo appreso dal Nintendo Direct, gli sviluppatori non sanno dare indicazioni precise e, qualsiasi supposizione sul periodo di lancio, resta soltanto nel campo delle speculazioni.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).