The Legend of Zelda Skyward Sword per Switch e Wii: il confronto – VIDEO

The Legend of Zelda Skyward Sword arriverà su Nintendo Switch in versione HD; arriva il confronto con l’originale per Wii.

The Legend of Zelda Skyward Sword switch wii
Il confronto fra le due versioni (fonte: YouTube).

Lo scorso Nintendo Direct sebbene non abbia dato aggiornamenti su Breath of the Wild 2, ha reso comunque felici i fan del franchise con un sensazionale annuncio. Tra i tanti titoli svelati infatti c’è stato anche la nuova edizione in HQ di Skyward Sword, in arrivo per Nintendo Switch il prossimo 16 luglio.

Il titolo è stato originariamente lanciato per Nintendo Wii nel 2011, ed ha introdotto alcune funzionalità poi riprese dagli sviluppatori in The Legend of Zelda: Breath of Wild; a pochissimi giorni dall’annuncio, inevitabile un confronto fra le due versioni. Correte a vedere il video di comparazione in fondo all’articolo!

Leggi anche –> Zack Snyder’s Justice League in contemporanea USA: dove vederlo in Italia

The Legend of Zelda Skyward Sword, il confronto fra la versione per Nintendo Switch e quella per Wii

The Legend of Zelda Skyward Sword switch wii
L’immagine promozionale del videogioco (fonte: YouTube).

ElAnalistaDeBits ha pubblicato su YouTube un video che mette a confronto le due versioni, recuperando filmati di gioco dalla versione per Wii e sfruttando quelli mostrati allo scorso Nintendo Direct per la prossima versione in HQ in arrivo per Switch. Come si può vedere, l’impatto grafico della nuova versione è superiore (e ci mancherebbe!) e promette ai giocatori un nuovo approccio sia con i luoghi che con i personaggi.

La grafica sarà solamente uno degli aspetti rivisti per questa nuova versione; rivisti anche i comandi, ora molto più fluidi e adattati totalmente alla nuova console Nintendo. Spada e scudo controllati grazie ai Joy-Con. Con la mano destra s’impugnerà la spada, mentre con la sinistra lo scudo.

Leggi anche –> Il Tour di Pokémon GO di Kanto e come prepararsi all’evento

Entrambi i controller saranno utilizzati per usare l’arco; nonostante questo, le armi sono  controllabili anche solamente coi pulsanti, per far sì che i comandi si adattino anche alla Nintendo Switch Lite. Siete ancora più entusiasti di questa nuova versione dopo aver visto il video comparativo? Fatecelo sapere nei commenti, e ricordate che i pre-ordini per il titolo sono già aperti!

Link utili