Ecco The Man Man, il videogioco col serial killer senza ossa – VIDEO

Un videogioco in cui interpretare un serial killer. Sembra l’idea del secolo anche se poi penserete che per esempio c’è Dead By Daylighyt. Ma The Man Man è diverso da qualunque cosa abbiate mai provato in vita vostra. E vale la pena provarlo.

Se avete un po’ di tempo da buttare e un browser su cui potete trafficare dovete davvero provare a portare a compimento il vostro destino di assassini vestiti di pelle umana e dare soddisfazione a defkron che ha pubblicato il suo titolo su itch.io. La premessa di The Man Man è geniale nella sua follia e, lo sappiamo già, per farvi capire quanto è divertente mi dovremo spoilerare tutto ma portate pazienza.

Ecco The Man Man, il videogioco col serial killer senza ossa - VIDEO
Ecco The Man Man, il videogioco col serial killer senza ossa – VIDEO (foto: youtube)

In questo gioco che il suo stesso sviluppatore ammette di aver creato in una settimana, interpretate un serial killer in grado di infiltrarsi all’interno di qualunque abitazione. Un serial killer che però ha un piccolo problema: non ha ossa all’interno del suo corpo e si muove dimenandosi come una anguilla fuori dall’acqua.

The Man Man, l’assassino con l’Edgard-abito

Ricordate il primo Men in Black in cui il povero contadinotto Edgard si trasformava in un vestito per l’alieno invasore di turno? L’assassino spietato di The Man Man si chiama così perché indossa la pelle di un altro essere umano. Questa è tutta la spiegazione che il developer ha deciso di dare del titolo del gioco. Un gioco che nonostante sia abbastanza buggato è totalmente fuori di testa e divertente oltre ogni misura. Per portare a termine la vostra uccisione dovete riuscire a sgusciare da sotto il letto della vostra vittima e, cercando di non distruggere la tastiera, trascinarvi fino alla cucina dove dovete trovare un coltello, raccoglierlo, e poi utilizzarlo per squartare suddetta vittima.

Ecco The Man Man, il videogioco col serial killer senza ossa - VIDEO
Ecco The Man Man, il videogioco col serial killer senza ossa – VIDEO (foto: youtube)

Ovviamente si tratta di un gioco che dura poco più di 5 minuti ma sta spopolando su reddit dove il suo creatore ha deciso di pubblicizzare il suo lavoro. Addirittura c’è chi per favore chiede di trasformare il gioco in qualcosa da poter scaricare dato che giocando online un po’ lagga. Chi lo ha provato ha commentato semplicemente utilizzando la parola divertente e folle. Su YouTube c’è anche chi ha registrato il gameplay aprendo una discussione riguardo il motivo per cui nonostante tutto il casino che all’apparenza l’assassino dovrebbe stare facendo perché per spostarsi fa cadere tutto, la vittima rimane comunque addormentata.

La conclusione cui sono arrivati su YouTube è che si tratta di un mutante con potere telecinetici e in grado di creare una aura di silenzio intorno a sé. Con i videogiochi che cercano incessantemente di rincorrere la realtà, la fisica avanzata, il ray-tracing , i peli del naso che ondeggiano, ogni tanto fa veramente bene invece perdere un po’ di tempo con un videogioco che è assolutamente fuori da qualunque schema.