The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan: “Spiazzati dalla chiusura della serie”

Jeffrey Dean Morgan commenta la chiusura di The Walking Dead con l’undicesima stagione, che l’ha lasciato stupito e spiazzato.

the walking dead
Jeffrey Dean Morgan nella serie (fonte: YouTube).

The Walking Dead è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale, consacrando anche Robert Kirkman, l’autore dei fumetti sui quali è basata; l’autore è diventato un vero e proprio maestro del genere e uno dei migliori fumettisti in circolazione, tanto che l’altro suo fumetto, Invincible, ha avuto talmente tanto successo da essere adattata in serie animata. (in streaming su Prime Video).

Nonostante il successo però, come tutte le altre cose, anche la serie AMC deve giungere ad una conclusione; in molti però non si aspettavano che sarebbe avvenuta con l’undicesima stagione, compreso l’attore Jeffrey Dean Morgan, rimasto spiazzato e stupito.

Leggi anche –> L’origine del Pesce d’Aprile, la giornata dedicata agli scherzi

The Walking Dead, la chiusura ha spiazzato Jeffrey Dean Morgan e non solo

the walking dead
Il logo della serie (fonte: YouTube).

In una recente intervista con Collider, l’attore ha espresso tutti i suoi sentimenti riguardo alla chiusura di una serie a cui ha dato tanto e da cui tanto ha preso. Come rivelato da Morgan, la notizia della fine della serie, arrivata nel bel mezzo della pandemia, ha lasciato stupito e spiazzato non soltanto lui, ma anche il resto della produzione; persino  Scott M. Gimple (chief content officer)  e Angela Kang (showrunner della serie) sono rimasti sorpresi, visti i piani originari di continuare anche con la dodicesima stagione e oltre.

A quanto traspare dalle parole dell’attore quindi, non soltanto la serie ha dovuto modificare i propri piani a causa della pandemia (con ulteriori episodi aggiunti alla Stagione 10), ma anche adattarsi sulla realizzazione del finale, che tutto il team non prevedeva con la Stagione 11; sostanzialmente, AMC ha cancellato la serie, dando però il tempo alla produzione di architettare un finale in tempi minori.

Leggi anche –> Chivalry 2 presenta la fazione Mason Order con un trailer – VIDEO

Nonostante la fine della serie principale, il franchise ha già generato la serie spin-off Fear The Walking Dead e, proprio in concomitanza con l’annuncio della fine della serie, ha svelato piani su un nuovo spin-off incentrato su Daryl e Carol.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).