The Walking Dead Retribution, annunciato il sequel ufficiale

Per l’esperienza in VR dedicata a The Walking Dead e prodotta da Skydance Interactive è arrivato il momento di un aggiornamento e si chiamerà Retribution. Non un semplice DLC ma un nuovo contenuto giocabile anche da solo, promette il team di sviluppo.

The Walking Dead Retribution, annunciato il sequel ufficiale
The Walking Dead Retribution, annunciato il sequel ufficiale (foto: Youtybe)

L’annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale di Oculus che adesso si chiama MetaQuest e sicuramente farà piacere a molti. Come riportato sul comunicato ufficiale diffuso attraverso il blog di Oculus, infatti, ci sono stati 2,5 milioni di utenti in tutto il mondo che hanno provato su piattaforma Quest, ma non solo, questo gioco uscito un paio di anni fa, in un momento in cui i prodotti per VR non erano diffusi come ora.

Skydance Interactive spera quindi di capitalizzare sul successo del primo capitolo con questo secondo capitolo dal titolo Retribution e che promette di far sperimentare ai fan “un’avventura ancora più intensa e sanguinolenta”.

The Walking Dead: Saints & Sinners Retribution, ritorno a New Orleans

Il raccapricciante gioco in realtà virtuale di The Walking Dead è stato uno dei successi maggiori in questo settore ancora piuttosto acerbo ed è quindi interessante notare come Skydance Interactive abbia deciso di dargli un secondo capitolo completo e non semplicemente un DLC, una scelta che viene sottolineata anche nel comunicato stampa.

Leggi anche -> Escape from Tarkov inondato di cheater, tante lamentele

The Walking Dead Retribution, annunciato il sequel ufficiale
The Walking Dead Retribution, annunciato il sequel ufficiale (foto: Skydance)

Infatti leggiamo: “In questo nuovo capitolo, i giocatori incontreranno nuovi personaggi, nuove minacce e nuove decisioni difficili che determineranno il loro destino. Capitolo due: Retribution è un sequel a sè stante (non un piccolo DLC del gioco originale) il che significa che i fan possono decidere di lanciarcisi dentro o scoprire che cosa faceva Il Turista prima“.
Leggi anche -> Videogiochi Netflix, il servizio sfida: “Vogliamo essere i migliori”

Non ci sono date nel comunicato con cui il team condotto da Chris Busse ha solo voluto annunciare che il gioco arriverà. E infatti il boss di Skydance Interactive dichiara: “gli ultimi due anni sono stati assolutamente incredibili per The Walking Dead: Saints & Sinners e siamo grati al supporto continuo da parte della community di giocatori che ci hanno aiutato a rendere il gioco il successo che è oggi. Siamo entusiasti di annunciare il capitolo 2 e non vediamo l’ora di lasciare che i giocatori esplorino la nuova avventura che li aspetta nel Quartiere Francese e oltre“.

Impostazioni privacy