Videogiochi Netflix, il servizio sfida: “Vogliamo essere i migliori”

Come sarà in nuovo servizio offerto da Netflix? A rispondere è la stessa società, dichiarando che Netfix diventerà preso il servizio migliore!

Ormai al giorno d’oggi, moltissime società, anche lontane dal mondo dei videogiochi, hanno deciso di affacciarsi al gaming. Questo settore produce ogni anno miliardi di dollari di guadagno, cosa che farebbe gola a qualsiasi azienda! Ce lo ha dimostrato Google con Stadia, o Amazon con Amazon Gaming e il suo titolo di punta: New World, insomma se il mondo dei videogiochi fosse una torta, tutti ne vorrebbero una fetta.

netflix
Vedere serie e giocare: sarà il binomio perfetto? (Fonte: about.netflix.com)

E questo è proprio il motivo che ha spinto il colosso dello streaming: Netflix, ad affacciarsi timidamente in questo nuovo mercato, a cui da sempre è stato estraneo. Infatti Netflix grazie alle serie sui videogiochi presenti sulla piattaforma, come ad esempio The Witcher e Arcane, ha capito le vere potenzialità dei videogiochi.

Netflix infatti già rende disponibili alcuni videogiochi, tuttavia sono per la maggior parte abbastanza vecchi ed arcade, dando davvero l’impressione che la società non sia ancora matura per affrontare il mercato del gaming.

Netflix vuole crescere: il modello Xbox è il futuro!

Cosa hanno in comune Netflix e Xbox? Facile, la loro speciale visione di abbonamento videoludico. Infatti in molti pensano che l’ispirazione per creare il Game Pass di Microsoft sia stata presa proprio da Netflix. La piattaforma di streaming, grazie al suo abbonamento a basso costo e il suo enorme catalogo, è riuscita a diventare un vero colosso dell’ambiente video in pochissimo tempo.

Leggi anche -> Playstation, Xbox e Tencent: l’industria videoludica nel grafico – FOTO

netflix
Il catalogo di del servizio streaming più famoso del mondo. (Fonte: help.netflix.com)

Pensandoci bene non è un modello di business molto diverso dall’ Xbox Game Pass, che permette con una piccola somma mensile, di poter giocare a più di 100 titoli, senza doverne acquistare neanche uno. Il Game Pass è infatti l’abbonamento videoludico più completo del mondo dei videogiochi, permettendo nella sua versione Ultimate di poter giocare anche in streaming, funzione che potrebbe arrivare anche per le smart tv, rendendo le console superflue.

Che il Game Pass sia il futuro lo pensano in molti, tra cui anche la stessa Netflix. Il COO e Chief Product Officer di Netflix, Greg Peters, ha deciso di complimentarsi con la scelta di Xbox di acquisire Activision, una mossa da ben 68 miliardi di dollari.

Stando proprio alle parole del COO, Netflix vuole crescere e ottenere un posto in prima fila in questo mercato, riuscendo non solo a far parte del mondo dei videogiochi, ma essere in prima fila grazie al mobile gaming.

Leggi anche -> Ecco Cyberbang 2069, gioco per adulti che piace anche a CDPR – VIDEO

Questo è un risultato che potrebbe impiegare molto tempo e risorse, ma siamo sicuri che Netflix ha tutte le potenzialità per essere tra le aziende videoludiche più importanti.

Impostazioni privacy