The Witcher 2, scena tagliata finisce online – VIDEO

The Witcher 2 di Netflix ha ufficialmente aperto i cancelli e i fan si sono riversati in massa nel mondo dello Strigo. Mentre su internet appaiono qua e là scene tagliate.

The Witcher 2, scena tagliata finisce online - VIDEO
The Witcher 2, scena tagliata finisce online – VIDEO (foto: youtube)

Scene tagliate che anche a detta di chi la serie l’ha vista e conosce a memoria il mondo di Andrzej Sapkowski sarebbero servite a dare un miglior sfondo a quello che effettivamente si vede. E ora si spera nella terza stagione anche perchè la stessa Hissrich, showrunner della serie, ha dichiarato più volte di essere entusiasta di ciò che si sta creando con quello che qualcuno comincia a chiamare il successore di Game of Thrones.

Probabilmente la scena tagliata di cui vi parliamo oggi, che ha come protagonisti Stregobor e Vilgefortz è stata eliminata proprio perchè l’universo di The Witcher non si limita alla serie con Henry Cavill ma anche nello spin-off e nell’animazione.

The Witcher 2, tutti chiedono la director’s cut

Otto episodi sono troppo pochi a quanto pare e allora sull’account Twitter di Netflix siamo già a due scene tagliate che tengono alto lo hype di chi ancora non è riuscito a mettere gli occhi sulla seconda stagione di The Witcher. Il sentimento generale è ovviamente di entusiasmo per le due stagioni con la prospettiva della terza in arrivo probabilmente non prima dell’anno prossimo o del 2023. Ma c’è sempre qualcuno che deve lamentarsi. E forse non hanno tutti i torti.

Quando si decide di tagliare una scena di un episodio lo si fa sapendo di aver speso energie e risorse perchè di solito il taglio avviene solo dopo che la scena è stata montata, passata al color grading, effettata se serve e dotata spesso anche della sua colonna sonora. Ma a volte quello che funziona sulla carta non va nel ritmo generale o è considerato superfluo.

Deve essere stato questo il caso della seconda scena tagliata dalla seconda stagione di The Witcher. Dopo quella in cui Geralt chiede freneticamente dove sia Ciri e si sente rispondere che non può fermare ciò che sta per accadere ci troviamo in un altro interno con un dialogo molto sottile tra Stregobor e Vilgefortz.

Leggi anche -> Gli sviluppatori di Abandoned fanno l’ennesimo annuncio ufficiale

Leggi anche -> Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data

Una scena molto di testa e forse ridondante ma che avrebbe dato una dimensione ulteriore ai fatti di Sodden (proviamo a raccontarvela senza troppo spoiler). Che però, proprio come il preoccupato Geralt non è andata perduta e ha trovato il suo posto: su Twitter.