The Witcher 3, ecco quando arriverà la versione nextgen

CD Projekt Red, durante un video su YouTube per presentare la sua futura strategia di sviluppo e distribuzione, ha anche annunciato la finestra d’uscita per la versione PlayStation 5 e Xbox Serie X di The Witcher 3. Più o meno.

The Witcher 3, ecco quando arriverà la versione nextgen
The Witcher 3, ecco quando arriverà la versione nextgen (foto: youtube)

Resa nota la road map per l’uscita nextgen di The Witcher 3. Tre i punti focali: l’uscita nextgen, The Witcher: Monsters Slayer e il gioco dedicato a Gwent. E poi è arrivata via Twitter una ulteriore piccola precisazione dal lead PR Manager Radek Grabowski.

Leggi anche -> Ecco il trailer ufficiale per il nuovo personaggio di Genshin Impact: Rosaria

The Witcher 3: a che punto siamo della road map

The Witcher 3, ecco quando arriverà la versione nextgen
The Witcher 3, ecco quando arriverà la versione nextgen (foto: youtube)

Il primo annuncio di un’uscita pensata appositamente per le console di nuova generazione di The Witcher 3 risale a settembre 2020. In quell’occasione, CD Projekt RED annunciò che ci sarebbero stati tutta una serie di miglioramenti tecnici e a livello grafico, compreso il famoso ray-tracing. In più, c’era stata l’assicurazione che non solo sarebbe arrivato il gioco base ma anche tutti i contenuti aggiuntivi usciti inseguito.

Sappiamo inoltre che, quando uscirà, sarà gratuito per quelli che possiedono già la versione per Playstation 4, PC o Xbox One. Per chi dovesse cominciare invece da zero, invece, sarà un acquisto a parte. Nell’ultimo update affidato a YouTube, dopo aver cercato di spiegarci cosa pensano sarà la versione multiplayer o online di Cyberpunk 2077, quelli di CDPR sono passati a mostrare i prossimi step nella serie dedicata allo Strigo. In una data non ancora precisata ma che è stata quantomeno inserita nella seconda metà di quest’anno, dovremmo vedere finalmente la versione nextgen di The Witcher 3.

Leggi anche -> Tesla, Car and Driver blasta la modalità Full Self Driving: pericolosa

Ci saranno poi aggiornamenti anche per The Witcher: Monster Slayer, una cosa che dovrebbe mettere insieme l’idea di Pokémon Go con il mondo dello Strigo. C’è in più la notizia del lavoro che sta proseguendo sul gioco dedicato a Gwent. CD Projekt RED ha poi dichiarato di essere pronta a lavorare su titoli nuovi il prossimo anno. Forse questo significherà che lo sviluppo del capitolo 4 di The Witcher entrerà nel vivo?

A fondo pagina vi lasciamo il Twitter del buon Grabowsky se volete seguire il thread che riguarda appunto l’uscita di Wild Hunt su console nextgen. Potete, magari, unirvi alle emoticon e alle gif di giubilo di molti giocatori.

LINK UTILI