The Witcher 4 potrebbe essere annunciato tra poche settimane

The Witcher 4, è questo che tutti i fan si aspettano e a cui CDPR potrebbe star lavorando proprio in questi giorni. 

The Witcher 3 Geralt
The Witcher 4 sta per essere annunciato?

CD Projekt Red è una compagnia fondata nel 1994 a Varsavia da Marcin Iwiński e Michał Kiciński. Velocemente il marchio con il famoso uccello rosso ha ottenuto notorietà nel settore del gaming per aver lavorato all’apprezzatissima saga di The Witcher, e in modo negativo, per aver confezionato anche Cyberpunk 2077.

CDPR ha ricevuto molte critiche aspre, da parte di utenti e addetti ai lavori, dopo l’uscita del suo ultimo videogame. Il gioco è ambientato in uno scenario futuristico dove corruzione, omicidi e guerre sono all’ordine del giorno, e la cultura cyberpunk permea ogni cosa. Il giocatore impersona V, il protagonista del gioco, il suo scopo è salvarsi da un virus che lo sta lentamente uccidendo. Purtroppo però una prodotto che non ha saputo soddisfare le promesse della campagna marketing e i troppi bug che contraddistinguono l’esperienza non ha soddisfatto la maggior parte degli utenti.

E persino Sony ha deciso di prendere dei serissimi provvedimenti, di fatto cancellando Cyberpunk 2077 dal PS Store fino a data da decidere. Sono soprattutto i bug molto frequenti per le console old-gen e i crash e malfunzionamenti che presentano quasi continuamente il problema, tanto da rendere il gioco praticamente ingiocabile per molti.

WitcherCon in arrivo, novità in vista?

E mentre l’esperienza Cyberpunk 2077 si possa definire quasi totalmente fallita, CDPR si rifugia nel passato. Infatti un prodotto che è sempre stato apprezzato e supportato dalla community dei gamers è The Witcher, in particolare il terzo capitolo che è riuscito a soddisfare sia gli appassionati che i non della saga. Attualmente il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e presto riceverà una patch next-gen gratuita per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Probabilmente si tornerà a parlare di Geralt di Rivia o di Ciri, molto presto. Infatti, anche per cercare di riottenere supporto dalla community, CD Project Red ha deciso di lanciare un evento il 9 luglio in collaborazione con Netlix, tutto dedicato a The Witcher. Dopo l’uscita della prima stagione dell’omonima serie, Netlix ha annunciato su Twitter una seconda stagione e tante novità. Infatti forse il protagonista non sarà neanche più Geralt, ma Ciri. I videogiocatori però aspettano trepidanti l’annuncio di un quarto capitolo del capolavoro videoludico, ma per sapere di più dovremo aspettare il WitcherCon che è stato annunciato per il 9 luglio.

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Leggi anche –> Chivalry 2 sarà sempre più fluido, parola degli sviluppatori

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)