Tik Tok lancia un videogioco ed è quello che pensate

Proprio così: Tik Tok ha deciso di creare un videogioco! Questo “esperimento” potrebbe essere una svolta per tutti i social!

Il successo di Tik Tok ha portato ad una svolta inaspettata! (Fonte: Nitish Gupta da Pixabay)

Al giorno d’oggi esistono migliaia di giochi su decine di piattaforme e console diverse, in effetti è ormai difficile creare idee del tutto originali o videogame dal gameplay ispirato e innovativo.

Infatti nel 2021 sono usciti videogiochi su quasi qualsiasi tema possibile! Da cloni di GTA in cui si vestono i panni di un clochard a videogiochi di farming e simulatori di autisti di autobus!

Questo trend ha quindi portato molti piccoli studi di sviluppo e aziende che non hanno niente a che fare col mondo videoludico, hanno deciso di sviluppare videogiochi a più non posso!

Un noto social ha infatti deciso di lanciare il suo gioco ufficiale e le attività possibili su questo nuovo titolo, sono ispirate proprio a ciò che succede nella sua controparte reale! Di cosa stiamo parlando? Ma è ovvio, è il gioco di…

Tik Tok: il suo nuovo videogioco!

videogioco tik tok
Sway Stories diventerà virale su Tik Tok? (Fonte: sito ufficiale play.co)

Negli ultimi tempi Tik Tok è esploso come non mai! Infatti la nota piattaforma social è cresciuta moltissimo nell’ultimo anno, diventando sempre più seguita e importante a livello mondiale. Sono molte le persone che hanno deciso di installare l’applicazione, poiché è molto facile da usare e si differenzia dalle altre piattaforme per la breve durata dei video.

Dopo il grande successo ottenuto, anche Tik Tok ha deciso di lanciarsi nel magico mondo dei videogiochi! Infatti Tik Tok ha voluto creare un videogioco chiamato: Sway Stories, basato sul noto social, che permette di diventare una star e ottenere follower anche nel mondo reale!

In Sway Stories si potranno affrontare le sfide di un content creator, cercando di creare contenuti virali e ottenere il proprio posto tra gli utenti più famosi, all’interno di Tik Tok. Come è ormai noto, il social è un incredibile macchina per generare contenuti virali e questo videogioco, potrebbe essere un’ottima occasione per accrescere l’utenza di Tik Tok.

Ora non sappiamo se le attività fatte in game possano realmente aumentare la possibilità di ottenere follower e creare contenuti virali e di spessore, poiché al momento, il videogioco viene visto come un test, che se superato, porterà la comparsa di altri titoli.

Leggi anche -> Come installare SSD M2 esterno su PS5 – VIDEO

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla, arriva Viking Age: costo e dettagli

Si può già da adesso, giocare a Sway Stories direttamente dall’applicazione, quindi all’interno della nota piattaforma social.