TIM, arriva la batosta: 2 euro in più al mese per tutti questi utenti

I rincari riguardano le offerte relative alla rete fissa di TIM attualmente non più in commercio. Alcuni clienti, tuttavia, le utilizzano ancora e così la compagnia sta inviando l’informativa attraverso la fattura. Scopriamo quali sono tutte le offerte coinvolte e dove trovare ulteriori informazioni dedicate ai clienti interessati.

TIM Inflazione e Rincari VideoGiochi.com 18 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Un aumento di 2,00 Euro al mese é stato previsto dall’operatore telefonico TIM per alcune offerte relative alla rete fissa. Le offerte interessate al rincaro non sono attualmente più in commercio, ma alcuni clienti le utilizzano ancora, essendo esse ancora attive. Nello specifico, si tratta dei piani TIM Senza Limiti Premium, Tutto Senza Limiti Premium, Tutto Premium e Smart Premium.

Il rincaro avrà effetto a partire dal prossimo 1 Marzo e sarà IVA inclusa. Inoltre, la compagnia ha esplicitato ai propri clienti che permane il diritto di esercitare il recesso, entro il termine massimo del prossimo 31 Marzo e senza alcun costo aggiuntivo né richiesta di penale.

Le esigenze economiche che hanno condotto l’operatore ad effettuare il rincaro sono dovute, come comunicato ufficialmente dalla compagnia, “al mutamento del contesto di mercato”, ed anche “connesse alla necessità di continuare a investire sulle reti di nuova generazione”. Dunque in parte a causa dei rincari che sono stati effetto della crisi di mercato internazionale ed in parte per la volontà della società di puntare su nuovi investimenti.

Dove trovare le informazioni ufficiali relative al rincaro e l’adeguamento inflazionistico previsto per il 2024

TIM Inflazione e Nuovi Rincari VideoGiochi.com 18 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Come accennato, tutti i clienti che usufruiscono ancora dei piani coinvolti nell’aumento tariffario del piano sono stati e continueranno ad essere informati attraverso la fattura personale. TIM, tuttavia, ha pubblicato nella pagina “News e Modifiche contrattuali” del suo sito ufficiale due informative dedicate.

Inoltre, resta disponibile il Servizio Clienti dell’operatore, contattabile telefonicamente tramite il numero 187. Nonché, per chi ne ha effettuata la registrazione, l’area online personale e dedicata di MyTIM, all’interno della quale è possibile rintracciare la propria posizione contrattuale nella sezione “Dettaglio dei Costi”.

Infine, TIM ha anche annunciato una nuova clausola per i clienti di rete fissa e di rete mobile a partire dal 27 Novembre 2022, in particolare, ma non solo, per i piani menzionati di TIM Senza Limiti Premium, Tutto Senza Limiti Premium, Tutto Premium e Smart Premium. La clausola prevede, a partire dal 1 Aprile 2024, un adeguamento annuale del costo mensile che, come indicato dalla compagnia, dipende dall’inflazione. Per maggiori informazioni, ecco il link dell’informativa presentata sul sito ufficiale dell’operatore.