TIM regala il 5G gratuito a questi suoi clienti, scopri se anche tu hai i requisiti giusti

TIM proroga la promozione “Promo 5G gratis per 3 mesi” per i suoi nuovi clienti che abbiano acquistato uno smartphone 5G recandosi presso i punti vendita. Le prestazioni dichiarate dall’operatore possono arrivare ad essere fino a 10 volte superiori rispetto alla navigazione in 4G. Scopriamo tutti i dettagli.

Offerta 5G TIM VideoGiochi.com 29 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Nella giornata di ieri, Mercoledì 28 Dicembre, TIM ha annunciato la proroga della promozione “Promo 5G gratis per 3 mesi”: a tutti i nuovi clienti che abbiano acquistato uno smartphone 5G presso uno dei punti vendita autorizzati sul territorio italiano, TIM regala 3 mesi di navigazione, per testare la potenza della rete 5G.

Unica condizione: che la propria area di pertinenza, ovvero dove residiamo e viviamo, abbia la copertura necessaria. Dunque, i clienti interessati ad attivare la promozione sono invitati a verificare che la propria zona consenta la connessione alla rete 5G, altrimenti, in caso contrario, pur attivando la promozione non sarà possibile beneficiarne.

TIM ha avvisato i propri clienti attraverso SMS, informandoli riguardo alla possibilità di migliorare le prestazioni di navigazione rendendole, grazie al 5G, fino a 10 volte superiori rispetto alla navigazione in 4G, tanto in termini di capacità e qualità di connessione, quanto in termini di download, upload, latenza e banda ultra larga.

Le specifiche tecniche della navigazione in 5G di TIM

Nuova Offerta 5G TIM VideoGiochi.com 29 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Se consideriamo le prestazioni migliori che sono possibili da raggiungere con la connessione di rete 5G offerta da TIM, l’operatore telefonico ha dichiarato un massimo in download fino a ben 2 GB al secondo, con un upload ad un massimo di 300 MB al secondo.

Le effettive prestazioni della rete 5G di TIM dipendono anche dal tipo di piano tariffario che il cliente ha stipulato con l’operatore ed anche dal tipo di copertura, che può variare di area in area, non essendo il territorio italiano ancora uniformemente predisposto al medesimo – o simile – tipo di connessione ovunque lungo lo Stivale, isole comprese.

Al termine dei tre mesi gratuiti, TIM informerà i clienti che avranno attivato la promozione dell’imminente scadenza, proponendo contestualmente e senza alcun vincolo la possibilità di continuare ad utilizzare la rete mobile 5G con altre promozioni, che però saranno a pagamento. Per maggiori informazioni e dettagli, a questo link é possibile visitare l’area dedicata presente sul sito ufficiale di TIM, compresa la lista di tutte le area di Italia che offrono la copertura.