Solo due persone lavorano a Titanfall 3, gesto estremo dei giocatori

Titanfall 3 è un gioco estremamente atteso, ma che non arriverà di certo a breve. Infatti a lavoro ci sono 2 persone. 

Titanfall 3
Titanfall 3

Titanfall è un videogame uscito nel 2014 che ha riscosso molto successo. Il gioco FPS con ambientazione futuristica è stato molto acclamato da parte della community, tanto da spingere per la creazione di un sequel. Pochi anni dopo, nel 2016, il mondo abbracciava Titanfall 2. Come dice il vecchio detto non c’è 2 senza 3, ed ora tutti stanno aspettando Titanfall 3.

La fluidità tipica del titolo, con le meccaniche relative agli enormi Titan presenti nel gioco, in una continua collaborazione uomo-macchina, manca sul mercato in questo momento. E pensare ad una modalità battle royale del genere, con tanti robottoni pronti a darsi battaglia fino all’ultimo sangue, è certamente uno scenario interessante. Ma pare proprio che i videogiocatori dovranno aspettare ancora altri anni prima di poter mettere le mani su un nuovo capitolo della saga.

Titanfall 3 è parecchio lontano. Come comunicata dalla stessa Respawn Enterteinment, che si occupa dello sviluppo del titolo, al momento questa IP non è affatto prioritaria. Anzi, è parecchio sacrificata.

Solo due persone lavorano a Titanfall


Viene fatto sapere che addirittura al momento su Titanfall stanno lavorando soltanto due persone. Un numero ridicolmente basso per pensare di vedere un nuovo capitolo della serie prima di due anno.

Tutti gli altri sviluppatori dell’azienda infatti sono impegnati su Apex Legends. Famoso Battle Royale online che sta mantenendo una certa posizione nelle classifiche mondiali. Questo genere sta negli ultimi anni dominando il mercato, titoli infatti come Fortnite, Warzone e Apex Legends vengono giocati ogni giorno da milioni di persone, che quindi portano degli incassi notevoli alle aziende che li producono.

Dopo esser venuti a conoscenza della spiacevole notizia dell’attività di soli 2 l’operatori al nuovo videogame della saga dei Titanfall, alcuni fan hanno deciso di hackerare i server Apex facendo uscire un messaggio che mostra disapprovazione da parte della community, rendendo il gioco impossibile da far girare.

LEGGI ANCHE —> Playstation censura un suo famoso videogioco: è polemica

LEGGI ANCHE —> FIFA 22 uguale a FIFA 21: un elemento chiave non cambia

La stessa Respwan Entertainment ha affermato di aver ricevuto tentativi di hackeraggio sia su Titanfall 1 che il 2. Non resta che attendere aggiornamenti.