Top 10 film e serie tv in Italia, Uncharted continua a dominare

A chi non piace una bella lista con la top ten dei film e delle serie TV più apprezzate tra i vari servizi di streaming e soprattutto chi è che ancora si sorprende del fatto che Sony con Uncharted e Spider-Man continui a dominare le classifiche?

Grazie ai servizi di Just Watch possiamo anche questa settimana tastare il polso del gradimento di chi passa magari le serate con un bel film o con qualche puntata delle serie TV di punta. Se poi nella classifica ci sono cose che ancora non avete visto, potete prendere questo nostro piccolo excursus come spunto per trovare qualcosa da vedere.

Top 10 film e serie tv in Italia, Uncharted continua a dominare
Top 10 film e serie tv in Italia, Uncharted continua a dominare (foto: Youtube)

Nella classifica dei film troviamo più o meno gli stessi nomi della scorsa settimana anche se ci sono alcune new entry che assolutamente vale la pena segnalarvi. Per quello che riguarda invece la classifica delle serie TV più apprezzate in Italia ci sono stati diversi smottamenti con sorprendenti scalate al vertice.

Le serie TV e i film più amati, Uncharted batte ancora Batman

L’altra settimana in cima alla classifica dei film più visti c’era il primo Top Gun. Non sorprende quindi che anche questa settimana al primo posto dei film più visti ci sia proprio l’inossidabile macho-avventura con Tom Cruise che tanti probabilmente stanno rispolverando per poter essere poi preparati nel momento in cui andranno a vedere Maverick. Sale direttamente dal decimo posto al secondo posto invece Ghostbusters Legacy. Come certi cibi, quella che abbiamo già definito un operazione nostalgia ben riuscita sta piano piano trovando tutti i suoi fan.

Top 10 film e serie tv in Italia, Uncharted continua a dominare
Top 10 film e serie tv in Italia, Uncharted continua a dominare (foto: Just Watch)

Terzo posto stabile invece per Spider-Man: No Way Home. L’uomo ragno rimane pervicacemente abbarbicato alla medaglia d’argento e stacca anche Uncharted che invece scivola al quinto posto ma comunque supera ancora il nuovo Batman che non decolla. Al netto dei titoli che sono spariti dalla classifica vogliamo invece segnalarvi l’ingresso in settima posizione di Morbius mentre il documentario dedicato a Ennio Morricone nonostante sia sceso in decima posizione è ancora parecchio apprezzato.

La classifica delle serie TV continua invece a darci in prima posizione lo spin off di How I Met Your Mother che va in onda su Disney+ ma tallonato da vicino dal nuovo Doctor Who e da This Is Us. La serie con il più alto tasso di fazzoletti stropicciati causa lacrime si avvia alla conclusione ed è quindi logico che tanti vogliano vedere come andrà effettivamente a finire. Sorpresa quarto posto con Watchmen. A quanto pare abbiamo bisogno di supereroi fuori dagli schemi.

In quinta posizione arriva invece la terza stagione di Love Death and Robots mentre molto interessante il fatto che in ottava posizione, e la tempistica l’ha dettata Sky per questo, sia tornato Il Trono di Spade. Anche qui tanti stanno facendo i compiti per essere reparati quando uscirà tra non molto House of the Dragon. Al nono posto la chiacchieratissima serie TV che ha per protagonista Volodymyr Zelensky, attuale presidente dell’Ucraina, ex attore. Ultimo, scivolato pesantemente dalla seconda posizione, c’è Westworld che continua a credere che tutto sia possibile.