Top 10 film e serie tv più viste in Italia: c’è tanta Sony

Che cosa abbiamo guardato la settimana scorsa tra film e serie TV? Questa è la classifica raccolta da Just Watch con i film e le serie TV più viste e più streamate. A sorpresa ma neanche troppo a farla da padrone sono i prodotti firmati Sony.

Oltre al successo della divisione videogiochi cui fa capo PlayStation, non dobbiamo mai dimenticare che Sony è anche un produttore di film e serie TV. Tutti i prodotti sempre di qualità e infatti occupano in maniera preponderante le classifiche di quello che ci ha intrattenuto di più a livello di streaming nei passati sette giorni.

Top 10 film e serie tv più viste in Italia: c'è tanta Sony
Top 10 film e serie tv più viste in Italia: c’è tanta Sony (foto: youtube)

Per noi in Italia la settimana che si è conclusa è stata sicuramente quella del grande debutto del nuovo Ghostbusters Legacy sulla piattaforma di Sky ma ci sono anche molti altri progetti che hanno incontrato il favore del pubblico e che sono usciti dalla grande fucina Sony.

La top ten dello streaming tra film e serie TV: Sony sbanca

Sicuramente occorrerà ormai mettere accanto ai migliori 10 film che escono al cinema anche i 10 migliori film che vengono invece destinati allo streaming e anche i 10 migliori debutti online delle serie tv. Perché, se la pandemia ha cambiato qualcosa, questo qualcosa è sicuramente il modo in cui fruiamo dell’entertainment.

Top 10 film e serie tv più viste in Italia: c'è tanta Sony
Top 10 film e serie tv più viste in Italia: c’è tanta Sony (foto: Just Stream)

E veniamo quindi alla top ten dei film che ci sono piaciuti di più in streaming in questi sette giorni. Cominciando dalla posizione 10 troviamo proprio il ritorno nostalgico degli Acchiappafantasmi con Ghostbusters Legacy. Il film, prodotto da Sony, comincia in fondo alla classifica ma siamo sicuri salirà lentamente di posizioni soprattutto perché è un prodotto molto ben riuscito anche se forse un po’ lento a carburare. Salendo nella classifica troviamo il documentario dedicato a Ennio Morricone, l’italiano Diabolik (in realtà purtroppo un film con una buona premessa ma una risultato un po’ loffo), la commedia Mollo tutto e apro un chiringuito e poi arrivano The Batman di Warner Bros, il primo Avatar, ed ecco Uncharted e Spider-Man: No Way Home rispettivamente alle posizioni 4 e 3. Nonostante siano film che sono usciti da un po’, questi due prodotti targati Sony continuano a rimanere in cima alle classifiche di gradimento del nostro Paese. La classifica vede in seconda posizione No Time To Die e in prima posizione Top Gun.

Veniamo alle serie TV in cui sempre partendo dalla decima posizione troviamo Bosch Legacy, l’inossidabile Outlander, Black Sails, Naruto che ha trovato la sua nuova casa su Netflix, Scissione che va invece in onda su Apple TV+ e poi nelle prime cinque posizioni troviamo How I Met Your Mother, il nuovo Doctor Who, le ultime puntate di This is us, Westworld e lo spin off di How I Met Your Mother ovvero How I met Your Father.