Top Gun Maverick diventa videogioco: sarà esclusiva

Chi non ha mai sognato di essere il protagonista dell’amato film Top Gun? Bene perché tra poco sarà possibile solcare i cieli con il tuo fidato caccia da combattimento!

top gun Maverick
Il nuovo trailer sconvolge tutti! (Fonte: canale ufficiale YouTube Paramount Picture)

Top Gun: Maverick sarà il sequel del famosissimo film del 1986 e percorrerà ancora una volta le gesta di Tom Cruise, reclutato nuovamente per il ruolo da protagonista. Il nuovo film sarà ambientato 34 anni dopo gli eventi del primo capitolo e l’ufficiale della Us Navy Pete “Maverick” è diventato un istruttore della nota scuola di volo denominata Top Gun. Mitchell farà quindi da mentore al figlio del suo compagno di volo scomparso, cercando di fare di lui un grande aviatore.

Top Gun: Maverick è davvero atteso nel mondo dello spettacolo al punto che tutti ne parlano dopo il primo trailer pubblicato il 18 Luglio del 2019. Questo film è stato rimandato varie volte a causa della pandemia di Covid-19, cosa che ha portato vari problemi sul set e non solo. Alla fine la data programmata per il rilascio del film nelle sale è il 27 Maggio 2022. Ma non molti sanno che il caccia del nuovo film sarà il protagonista di una nota esclusiva Microsoft!

Microsoft Flight Simulator: arriva anche Top Gun!

Top gun Maverick
Ecco il nuovo caccia di Top Gun: Maverick. (Fonte: canale ufficiale YouTube Xbox)

È in arrivo un nuovo DLC per Microsoft Flight Simulator, in cui sarà possibile pilotare il caccia protagonista del nuovo Top Gun: Maverick. L’espansione sarebbe dovuta arrivare già diverso tempo fa, proprio in contemporanea all’uscita del film nelle sale. Purtroppo però, a causa dei continui ritardi del film dovuti alla pandemia, anche il DLC ha dovuto aspettare prima di vedere la luce.

L’annuncio del nuovo DLC dell’esclusiva Microsoft, è stato confermato all’Xbox E3 2021, in cui è stato possibile vedere le prime immagini del noto caccia, alle prese con ciò che gli riesce meglio: solcare il cielo.

Mentre nel vecchio film era utilizzato il Grumman F-14 Tomcat, il nuovo veicolo presente nel film e nel DLC sarà il Boeing F/A-18 Super Hornet, un noto caccia intercettore utilizzato sulle portaerei della Marina Americana. Purtroppo ad oggi non si è ancora sicuri della data d’uscita visto che dovrà essere contemporanea a quella del film. Ma l’ultima data annunciata è il 27 Maggio 2022, cosa che se non ci saranno ulteriori ritardi, sarà senz’altro vera.

Leggi anche -> Nuova esclusiva Playstation disponibile da questo momento
Leggi anche -> Horizon Forbidden West copia The Witcher 3: l’annuncio

L’espansione Top Gun: Maverick per Microsoft Flight Simulator sarà disponibile per PC Windoes 10, Xbox Series X/S, Xbox Game Pass e Steam.