Topolino amico delle guardie, trasgressori dei DPCM uccisi – VIDEO

Topolino amico delle guardie è il nuovo videogioco incredibilmente controverso che sta facendo discutere tantissime persone. Ecco il gameplay. 

Topolino amico delle guardie
Topolino amico delle guardie

Topolino è un personaggio importantissimo nel mondo Disney, tanto che ormai ne è diventato un emblema. E negli ultimi anni la Disney si sta espandendo in tutti i settori, esportando il famoso topo dalle grandi orecchie e tanto altro praticamente ovunque. Ad esempio tramite Disney+, una piattaforma streaming in ascesa, nata per fare concorrenza a Netflix e Prime Video, con un prodotto di punta davvero importante. Soprattutto per la presenza della famosissima serie dell’universo di Star WarsThe Mandalorian“, che ha invogliato molti utenti ad abbonarsi al servizio.

Anche nel mondo del gaming Disney sta facendo progressi, come con il lancio del videogame degli Avengers. Non è stato certamente un successo commerciale enorme, ma Disney ha comunque potuto inserire un primo tassello in un grande mosaico anche nell’industria dei videogiochi con questo titolo di nuova concezione per quanto concerne la direzione narrativa abbracciata. Ed è proprio un prodotto nell’orbita di Disney che sta facendo discutere e anche parecchio.

Topolino amico delle guardie, DPCM e polizia – VIDEO

Parliamo del nuovo FPS gratuito “Topolino amico delle guardie” che sta facendo il giro del web. Sviluppato da Topic Games, azienda italiana indipendente di videogames, il motivo del suo successo deriva dal fatto che è un gioco  che suscita stupore e tanti interrogativi, reinterpretando completamente tutta la storia del simbolo della Disney.

Infatti l’obiettivo del videogiocatore è quello di “infamare” una città, punendo i trasgressori del DPCM che non rispettano le regole, uccidendo di fatto i personaggi Disney che ballano e fanno assembramenti per strada. Attraverso un telefono, che sarà l’arma del delitto, Topolino si farà delatore e comunicherà alla polizia tutte le trasgressioni che vede. Subito si presenteranno le forze dell’ordine che con i fucili sparerà sulla folla. Il tutto accompagnato con dei commenti satirici doppiati di Topolino

Il download gratuito è disponibile sul sito della Doped Games. Probabilmente a causa delle violazioni di copyright, il gioco potrebbe essere denunciato dalla Disney stessa. Fino ad allora, però, potreste farci una visitina.

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Leggi anche –> Chivalry 2 sarà sempre più fluido, parola degli sviluppatori

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).