Torna sul grande schermo dopo più di 20 anni: se hai amato Il Gladiatore, non puoi perderlo

La conferma arriva direttamente dalla Paramount: il sequel de “Il Gladiatore” si farà e l’uscita é prevista per il mese di Novembre del 2024. Voci anche riguardo ad un possibile cameo-comparsata di Russell Crowe, pur non essendo giunte al momento conferme ufficiali né da parte dell’attore né della casa di produzione. Scopriamo tutti i dettagli.

Sequel Il Gladiatore VideoGiochi.com 6 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ ufficiale: il sequel de “Il Gladiatore” arriverà nelle sale nel mese di Novembre del 2024. A confermarlo la stessa Paramount, che ha annunciato anche il ritorno dietro la macchina da presa di Ridley Scott, regista anche del primo capitolo interpretato da Russell Crowe. E c’è di più: é stato annunciato anche il giorno esatto, ovvero Mercoledì 22 Novembre, nelle sale statunitensi e, con ogni probabilità, Martedì 21 nelle sale italiane.

A riportare la notizia é stato il portale di notizie relative ad Hollywood ed al mondo del cinema “Deadline Hollywood, LLC”, parte del gruppo Penske Media Corporation. La quale é subito rimbalzata sui siti di tutto il mondo, a conferma dell’enorme successo di pubblico riscosso dalla riuscitissima prima pellicola, che lanciò Russell Crowe nello stardom del cinema internazionale.

Ridley Scott, inoltre, si é occupato anche della stesura della sceneggiatura del nuovo capitolo – ambientata a circa trent’anni di distanza dalle vicende de “Il Gladiatore” – insieme allo scrittore ed adattatore David Scarpa, nonché della produzione del film insieme a Lucy Fisher, Michael Pruss e Doug Wick.

L’attore protagonista in trattativa e la possibile trama del nuovo capitolo de “Il Gladiatore”

Gladiatore II VideoGiochi.com 6 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Come riportato da Deadline, l’attore Paul Mescal sarebbe in lizza per il ruolo del personaggio protagonista del sequel de “Il Gladiatore”. Mescal si é distinto di recente per la candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista per il film Aftersun, realizzato lo scorso anno per la regia di Charlotte Wells.

Il ruolo che potrebbe interpretare sarebbe quello di Lucius, nipote di Marco Aurelio e figlio del personaggio di Lucilla, interpretato nel primo capitolo dall’attrice Connie Nielsen. E la storia potrebbe essere incentrata proprio su di lui e sull’influenza esercitata da parte dell’eroe Massimo Decimo Meridio interpretato da Crowe nonché da Commodo, lo zio anti-eroe interpretato da Joaquin Phoenix.

Dunque, a distanza di circa 5 anni dall’approvazione iniziale della Paramount per il sequel, che giunse nel 2018, ecco finalmente le conferme ufficiali. Ed ora che il “vaso” é stato scoperchiato, é assai probabile che fino al lancio sarà un rincorrersi di voci e notizie dai dietro le quinte della produzione.

Impostazioni privacy