“Trailer finto”, accuse verso un’esclusiva Xbox: la risposta

È nato un nuovo dubbio su un’esclusiva Xbox, forse la più promettente degli ultimi anni, cosa c’è di vero?

Esclusiva Xbox
Qual è l’esclusiva Xbox al centro della polemica? (Fonte: Xbox.it)

Purtroppo nel mondo videoludico c’è poco da fidarsi quando si parla di trailer. Questo discorso diventa ancora più ampio quando si parla dei gameplay trailer, dove si mostra effettivamente come dovrebbe essere il titolo al lancio. L’obbiettivo di un gameplay trailer è incuriosire e affascinare lo spettatore, mostrando la qualità grafica finale e parte del gameplay. Purtroppo però, abbiamo spesso visto come le case videoludiche “gonfino” i trailer per poi restituire al pubblico un prodotto totalmente diverso.

Uno dei casi più eclatanti e conosciuti è quello del primo Watch Dog, che nel trailer appariva troppo bello per essere vero, ed infatti non lo era. Anche il recente Cyberpunk 2077 è stato al centro di una polemica simile, poiché i trailer mostravano meccaniche che risultano tagliate dal gioco finito. Questa volta però, è un’esclusiva Xbox a finire sotto i riflettori, ma c’è da chiedersi: davvero il trailer è finto?

Esclusiva Xbox: il trailer di Senua’s Hellblade 2 è finto?

esclusiva Xbox
Il trailer di Senua’s Saga: Hellblade 2. (Fonte: YouTube ufficiale Xbox)

Da quando è uscito il trailer del gameplay di Senua’s Saga: Hellblade 2, non si parla d’altro! Infatti questo filmato, che ritrae delle scene in game, è davvero strabiliante, con una gestione di grafica e luci davvero di una qualità mai vista prima. A quanto pare però, c’è chi non ha creduto che questo trailer rappresenti il gameplay vero e proprio, ma che sia solo un filmato fatto a regola d’arte, con inoltre parecchi script evidenti.

Anche se questa polemica nasce da solo 6 minuti di trailer, non c’è da stupirsi che i gamer non si fidino dopo le varie delusioni con altri brand, c’è da dire però, che la Ninja Theory ha la fedina penale immacolata. Infatti già il primo titolo della saga era parecchio avanti in confronto a molti giochi della concorrenza, in più Senua’s Saga: Hellblade 2 è sviluppato con il nuovo Unreal Engine 5. Questo motore grafico è di una potenza eccezionale, tanto che moltissimi giochi next-gen adotteranno questo motore per avere i migliori risultati.

Infatti anche David Garcia, l’Audio Director di Ninja Theory, ha voluto rassicurare i fan su Twitter, dichiarando che il trailer mostra uno spezzone del gioco finale giocato da un membro dello studio, prova del fatto che, a suo dire, la scena non è perfetta.

Leggi anche -> Kojima si è innamorato di un’esclusiva Xbox – FOTO

Leggi anche -> In Halo Infinite, i nemici parlano di un gioco di Kojima – VIDEO

Inoltre, sempre Gracia ha voluto spiegare alcuni tecnicismi sui programmi utilizzati per creare l’audio 3D nel trailer, cosa che aveva comunque destato parecchio stupore.