Arriva il trailer per il live action di Dynasty Warriors – VIDEO

Apparso in Rete un nuovo trailer per la versione cinematografica in live action del gioco Dynasty Warriors. Il film dovrebbe uscire ad Hong Kong il 29 aprile e il 30 in Cina.

Arriva il trailer per il live action di Dynasty Warriors - VIDEO
Arriva il trailer per il live action di Dynasty Warriors – VIDEO (foto: youtube)

Dopo essere stato spostato di anno in anno per un paio di volte, arriva ora il nuovo trailer per il film ispirato a Dynasty Warriors. Il film è previsto in uscita a fine aprile in Cina e ad Hong Kong.

Leggi anche –> Microsoft ha comprato ZeniMax, è ufficiale: “Tante esclusive”

Dynasty Warriors: dal videogioco al film il passo è breve

Arriva il trailer per il live action di Dynasty Warriors - VIDEO
Arriva il trailer per il live action di Dynasty Warriors – VIDEO (foto: youtube)

Guà di per sè, Dynasty Warriors ha un respiro decisamente epico e incalzante ed era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di trasformarlo in un film. I lavori sono cominciati nel 2018 e il film doveva uscire nel 2019. Ci è stato poi un primo ritardo e il film sarebbe stato spostato nel 2020, che sappiamo non essere stato un anno facile per nessuno, mitici guerrieri compresi. Dal 2020, quindi, siamo passati al 2021 e ora sembrerebbe proprio che ci siamo.

Il film seguirà le vicende dei primi due Dynasty Warriors della serie e si concentrerà sulla ribellione dei turbanti gialli e la colazione contro Dong Zhuo. Tra i personaggi farà poi la sua apparizione un giovanissimo Cao Cao che sarà però, ve lo assicuriamo, perfettamente riconoscibile.

Dopo questa bella notizia, e del resto un film che esce al cinema non è forse sempre una buona notizia?, vi dobbiamo però dare anche una cattiva notizia. Non è previsto, per ora almeno, che il film esca fuori da Cina e Hong Kong.

Probabilmente, il motivo per cui i produttori non stanno pensando a uscire fuori dal territorio cinese è che il gioco, e il film, sono assolutamente radicati nella cultura cinese. C’è però da dire che la fan base dei giochi della serie di Dynasty Warriors non è solo geolocalizzata in Cina e, magari, il titolo meriterebbe un giro fosse anche solo su qualche piattaforma di streaming.

Leggi anche –> Svelato il gameplay di Monster Hunter Rise: i dettagli

Questa di Dynasty Warriors ricorda un po’ la stessa vicenda di Yakuza e dei suoi capitoli ambientati nel Giappone feudale che il publisher non ha mai pensato di far localizzare in inglese, anche se molti fan sarebbero contenti di giocarli.

Quindi, per ora, quello che possiamo vederci è il trailer. Lo trovate, come sempre, a fondo pagina.

LINK UTILI