Transformers 5 – L’ultimo cavaliere questa sera in tv: occasione mancata?

Transformers 5 – L’ultimo cavaliere questa sera in tv su Italia 1; occasione mancata per lo slancio definitivo del franchise.

transformers 5 l'ultimo cavaliere
Il film questa sera in tv (fonte: YouTube).

I Transformers, celebri giocattoli Hasbro, hanno fatto il loro esordio in Giappone nella prima metà degli anni ’80 e, il loro successo, ha dato l’input per la creazione di un vero e proprio franchise; diversi sono stati i prodotti a tema negli anni, comprese diverse pellicole distribuite nei cinema di tutto il mondo.

Questa sera, in prima serata su Italia 1, verrà trasmesso Transformers 5 – ultimo cavaliere, quinto capitolo della saga diretto da Michael Bay; la pellicola, distribuita nel 2017, ha incassato al Box Office mondiale $ 650 milioni, risultato abbastanza deludente che va ad allinearsi ai giudizi non di certo positivi della critica.

Leggi anche –> Invincible, futuro luminoso: quanto durerà la serie Amazon? Parla Kirkman

Transformers 5 – L’ultimo cavaliere questa sera in tv, una grande occasione mancata

transformers 5 l'ultimo cavaliere
Un’immagine dal film (fonte: YouTube).

Utilizzando il grande fascino del mito arturiano per costruire una nuova storia a tema Transformers, che però non ha soddisfatto ed ha forse deluso le aspettative create col precedente titolo (grandissimo successo al Box Office, nonostante i pareri discordanti della critica, comunque in parte eccellenti).

Per chi non conoscesse la trama, nel film la guerra fra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l’aiuto di Optimus Prime, il futuro del pianeta dipende dall’alleanza formata dall’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford

Leggi anche –> FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

Inizialmente, Paramount Pictures ed Hasbro avevano già pianificato un sequel, fissato a due anni di distanza (2019); visto il flop del film però, si è deciso di cancellare questa sequel e realizzare invece lo spin-off incentrato su Bumblebee. La scelta si è rivelata azzeccata, considerando il successo avuto dalla pellicola. Questa sera, su Italia 1, potrete comunque farvi una vostra idea diretta sul film, e dunque non ci resta che augurarvi buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).