Invincible, futuro luminoso: quanto durerà la serie Amazon? Parla Kirkman

Invincible è stata recentemente già rinnovata per altre due stagioni, ma il futuro è luminoso e dovrebbero esserci molti più episodi.

invincible robert kirkman
Il protagonista con Atom Eve (fonte: Amazon Prime Video).

La serie animata basata sul fumetto di successo americano del trio Kirkman-Ottley-Walker è sbarcata su Amazon Prime Video dallo scorso 25 marzo, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. Lo scorso venerdì, con l’ottavo episodio, si è conclusa la prima stagione che ci ha introdotto alle vicende del giovane Mark Grayson e di suo padre Omni-man.

Il tono noir, crudo e maturo, che ha lasciato però spazio a momenti di profondo pathos e persino da teen drama, ha reso Invincible una serie totalmente innovativa, capace di conquistare l pubblico e la critica. Per questo, la piattaforma streaming l’ha già rinnovata per altre due stagioni, ma il futuro dovrebbe essere ancora più luminoso. 

Invincible, quanto durerà la serie? I piani di Robert Kirkman

invincible
I piani per il futuro della serie svelati da Robert Kirkman (fonte: YouTube).

Come i lettori ben sapranno, c’è tantissimo altro materiale fumettistico dal quale attingere per ulteriori stagioni; lo sa bene, ovviamente, Robert Kirkman, oltre che autore del fumetto anche produttore della serie animata.  In una recente intervista a ScreenRant, l’autore ha rivelato come tutto il team di produzione abbia già piani a lungo termine per la serie, che prevedono un totale fra le cinque e le sette stagioni.

“Secondo la nostra strada, le trame dovrebbero svolgersi approssimativamente in cinque o sette stagioni” rivela Kirkman, che aggiunge come tutto dipenda da quanto si voglia o non si voglia lavorare e, soprattutto, da come continuerà ad essere accolta la serie. Potrebbero esserci dunque meno stagioni di quante previste (ipotesi al momento difficile) oppure molte di più (ipotesi più probabile); “Abbiamo comunque le potenzialità per fare molte più stagioni conclude l’autore, e tutti speriamo sia così.

Leggi anche –> Star Wars Day, ecco i giochi che non dovete perdervi

Visti i diversi personaggi coinvolti, destinati ad aumentare nel corso delle nuove stagioni, non è escluso inoltre che possano nascere diversi spin-off, proprio come accaduto nel mondo fumettistico.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).
Impostazioni privacy