TRIGGERED – Hakke e Win-Trading: quando il gioco diventa cheattare

Triggered è l’appuntamento settimanale in cui parliamo di una news non proprio entusiasmante, riflettendo con toni polemici. Di lunedì.

Hakke Destiny 2
TRIGGERED Hakke e il sistema per chettare su Destiny 2

In questo appuntamento non proprio piacevole, di un ennesimo lunedì tutt’altro che soddisfacente esamineremo un’altra notizia piuttosto problematica uscita nella settimana precedente. Che ci ha triggerati. Oggi  parliamo di quello che è successo online in questi giorno, precisamente sui server di Destiny 2. Ancora una volta, dopo l’episodio precedente, ci troviamo nostro malgrado a parlare di qualcosa di molto spiacevole che è capitato attorno al titolo di Bungie. Un titolo ottimo, tra i migliori FPS degli ultimi anni, che però pare avere una porzione di pubblico che proprio non riesce a capire quando smettere. Infatti una parte dell’utenza, e sottolineiamo una parte, ha deciso di dare inizio ad un vero e proprio gioco d’azzardo, con delle regole e dei codici ben precisi, per cercare di vincere e di avere le migliori ricompense nelle sfide Prove di Osiride.

TRIGGERED – Hakke e Win-Trading: il gioco diventa chettare

Le Prove di Osiride sono delle sfide molto complicate, che prevedono premi di primissima qualità per le squadre da tre giocatori che si distinguono per risultati di primo livello sul campo di battaglia. E per farlo si è creato un meccanismo di squadre che attraverso dei segnali e un modus operandi piuttosto complesso, hanno approfittato di un problema nella sicurezza del gioco, imbrogliano. Ormai il sistema “Hakke” per il win-trading è famoso in tutto il mondo. Funziona così:

  • La squadra che vuole usare questo metodo utilizza lo stemma Hakke su 2 dei 3 personaggi della squadra.
  • Quando incontra un’altra squadra con gli Hakke, i due “messaggeri” senza Hakke comunicano tra di loro.
  • Attraverso una piattaforma condivisa, un generatore di numeri casuali da 0 a 10 assegna un numero ad ogni squadra.
  • La squadra che ha il numero più alto vince.
  • I due giocatori con l’Hakke cambiano il proprio personaggio, uscendo e rientrando, con il loro personaggio e carta preferita. Così da “sporcare” soltanto i personaggi a cui non si è interessati.
  • Fatto questo, la squadra che ha perso abbandona la partita, decretando la vittoria a tappeto dell’altra squadra.

Leggi anche –> Novità sulla 1.4 di Genshin Impact: Windblume Festival e tutto quello che dovete sapere

Non sarebbe il caso di passare ad altro?

Destiny 2
Destiny 2 (screenshot)

Avendo capito che c’erano delle vittorie schiaccianti e senza kill da parte di alcune squadre che arrivavano molto in alto, Bungie ha comunicato di aver aperto un’investigazione al riguardo, bloccando le Prove di Osiride per lo scorso weekend. La domanda che ci poniamo è: questo modo di fare è divertente? Come può soddisfarvi scalare le classifiche di un FPS competitivo mediante questo sistema degli Hakke? Se vi importa poco di tutto il fantastico gameplay di Destiny e della sfida che rappresenta lottare con gli altri e contro gli altri, preferendo mettere tutto nelle mani di un generatore di numeri, perché non vi limitate a giocare con quello?

Leggi anche –> Possibili sconti in Europa per il Mario Day? 10 marzo 2021

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)