Trovato un gioco segreto nel database Playstation

Un utente Twitter porta alla luce una particolare versione di un videogioco, scovata nei meandri del database Playstation.

demon's souls
Demon’s Souls presente su PS4? (foto: YouTube).

I leaker e i dataminer sono ormai veri e propri protagonisti dell’informazione videoludica, sempre pronti a scovare tracce e informazioni come veri e propri detective; questa volta, la ricerca ha portato alla luce un misterioso gioco “sepolto” nel database Playstation.

L’account Twitter coinvolto, Playstation Game Sizes (più volte coinvolto in anticipazioni e informazioni aggiuntive) ha rivelato come, sui server Sony, sia presente una versione per PS4 di Demon’s Souls. A questo punto, il mistero s’infittisce, con alcuni che sognano l’arrivo del titolo sulla “vecchia” console di casa Sony.

Demon’s Souls misteriosamente presente su PS4

demon's souls ps4
Immagine dal videogioco per PS5 (foto: YouTube).

Stando a quanto riportato, la versione presente non sarebbe “completa”, quanto una prova (una sorta di test preliminare degli sviluppatori) o addirittura qualcosa di iniziato e poi cancellato. Il titolo, come ben sappiamo, è arrivato poi come esclusiva per PS5  sul finire dello scorso anno, ma Sony nel frattempo ha investito sul cross-gen annunciando Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok per PS4 all’inizio di questo mese.

Questa nuova scoperta dunque, significa l’anticipo di un possibile arrivo per Demon’s Souls su PS4? L’ipotesi sembra piuttosto improbabile, anche se non impossibile; risulterebbe comunque parecchio strano che Sony stia producendo un porting per PS4 per un titolo già uscito. 

Più probabile che lo sviluppo del titolo, apprezzatissimo da tutti, sia iniziato su PS4 prima di passare, nelle fasi successive, ad essere pensato come un’esclusiva per PS5; scelta che si è rivelata sicuramente vincente, considerando come il remake realizzato da Bluepoint Studio in collaborazione con Japan Studio sia stato uno dei titoli di lancio più popolari della console Sony.

Leggi anche –> Videogioco ispirato ai film per adulti arriva su Playstation – VIDEO

Leggi anche –> Gli sviluppatori di Starfield si scusano con tutti: il motivo – VIDEO

Solo il tempo ci dirà se effettivamente quale sia stato il vero ruolo di questa versione per PS4; al momento, non ci resta che goderci il titolo per PS5. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col tweet pubblicato da Playstation Game Sizes, sempre in attesa di ulteriori anticipazioni, leak o curiosità anche su altri titoli.