Truffa Whatsapp, un messaggio vi metterà nei guai: attenzione

Truffa Whatsapp, la nota applicazione che in milioni e milioni usano tutti i giorni è protagonista di un nuovo importante attacco. 

Whatsapp
Truffa Whatsapp, occhio al messaggio (Pixabay)

Truffa Whatsapp, la nota applicazione che tutti quanti abbiamo sul nostro smartphone, è diventata in questo momento sempre più bersaglio di hacker e truffatori. Con il Covid-19 la maggioranza assoluta delle attività umane si sono spostate proprio online, utilizzando i sistemi di comunicazione digitali come luogo dove poter comunicare e interagire con gli altri. Non potendo uscire, parlare, comunicare e stare con gli altri, sempre più persone hanno iniziato ad utilizzare la piattaforma con la cornetta bianca su sfondo verde come metodo preferito e preferenziale per comunicare. Ed ecco perché tutti quelli che utilizzano Whatsapp devono stare molto attenti a quello che fanno, e soprattutto a questo messaggio che sta circolando.

Leggi anche –> LORO, la nuova serie horror sugli afroamericani di Amazon Prime Video

Truffa su Whatsapp, un messaggio è pericolosissimo

Whatsapp logo
Whatsapp logo (Pixabay)

Su Whatsapp sta circolando un messaggio che è in realtà una trappola a cui dovete stare molto attenti. Parliamo infatti di un tipo di truffa che non può che preoccupare, dato che è difficilmente individuabile. Infatti il messaggio in questione vi arriverà non da uno sconosciuto, ma da un contatto che sembrerà salvato nella vostra rubrica. Un amico o un’amica che avete in rubrica, che vi chiederà il vostro account bancario perché deve ricevere dei soldi e il loro è stato momentaneamente bloccato. Ovviamente una fetta sarà tutta per voi. Se sarete così ingenui da cascarci, potreste aver dato tutti i vostri dati sensibili ad un vostro contatto Whatsapp, ecco che inizierà per voi l’inferno. Ora le vostre credenziali bancarie saranno nelle mani di chissà chi e inizierà per voi una lunga e complessa tragedia legale per venirne a capo. Quindi non rispondete con le vostre credenziali bancarie ai vostri amici, anche i più cari, dato che potreste incorrere in una bruttissima sorpresa.

Leggi anche –> Invincible rinnovata da Amazon Prime Video: i piani per il futuro

LINK UTILI

Valorant, Riot registrerà le chat vocali per salvaguardare gli utenti
Valorant, Riot registrerà le chat vocali per salvaguardare gli utenti (foto: youtube)