Ecco il tutorial per costruire il vostro Focus in casa – VIDEO

Amate la serie Horizon e volete avere accesso allo strumento più utile e tecnologico di Aloy? Ecco come creare il proprio Focus con il fai da te!

Anche se è da poco che è uscito Horizon Forbidden West, i giocatori si sono meravigliati di quanto incredibile sia il lavoro svolto da Guerrilla Games. In molti avevano paura che il titolo potesse distanziarsi troppo da quello che ci ha mostrato in Horizon Zero Dawn, avendo così paura di una nuova delusione in campo videoludico. Il team di Guerrilla però sa bene come creare un sequel ben fatto, al punto che Horizon Forbidden West non solo si fonda sulla formula del primo capitolo, ma la rinnova portando ai giocatori un degno successore di Zero Dawn.

focus in casa
La cacciatrice che insegue la preda. (Fonte: canale YouTube Playstation)

L’avventura di Aloy però non potrebbe essere stata la stessa se quest’ultima non avesse trovato il Focus, un incredibile artefatto tecnologico, in grado di aiutarla in molte situazioni. Ma poter costruire il proprio Focus fatto in casa? Ecco il video che vi spiega come fare!

Horizon Forbidden West: ecco come creare il proprio Focus fatto in casa

Come detto in precedenza, Horizon Forbidden West è il miglior sequel che il team di Guerrilla Games potesse fare per il proseguimento della storia di Aloy. Grazie ad un comparto grafico e artistico davvero all’avanguardia, gli sviluppatori sono stati in grado di creare un mondo meraviglioso e credibile, in cui è possibile perdersi in ogni panorama. Inoltre Guerrilla Games ha deciso di rilasciare un aggiornamento per accontentare davvero tutti.

focus in casa
Dove ci porteranno le avventure di Aloy? (Fonte: playstation.com)

Il team di sviluppo è stato molto attento ai particolari, riuscendo a dare forma e carattere sia al mondo di gioco che ai personaggi principali, rendendo l’avventura più credibile e fotorealistica in confronto al passato. C’è un oggetto però, che è sempre stato presente nelle avventure della giovane cacciatrice, qualcosa che tutti i giocatori sognano di avere: il Focus!

Anche se al momento la tecnologia non è in grado di replicare un oggetto tanto potente, un utente di Reddit ha voluto condividere un tutorial per costruire il proprio Focus fatto in casa. Il risultato finale ottenuto da BeveledUp è più che soddisfacente, in grado di essere un ottimo accessorio per qualunque cosplayer che ispira il suo costume al mondo di Horizon Forbidden West.

focus in casa

I materiali utilizzati sono semplici e reperibili praticamente in ogni casa, così che chiunque possa crearne uno in meno di 5 minuti. Horizon Forbidden West potrebbe inoltre ricevere un nuovo DLC a breve, quindi questo strumento vi sarà sicuramente utile!

In fondo all’articolo vi lasciamo il tutorial completo per creare il proprio Focus fatto in casa, ma vi sconsigliamo di utilizzarlo per combattere contro le macchine!