Horizon Forbidden West, DLC potrebbe presto essere disponibile

Avete già finito Horizon Forbidden West? Siete rimasti impantanati nel primo capitolo del gioco che tutti i fan Playstation aspettavano? Sia come sia, potrebbe arrivare almeno un DLC ad allungarvi la vita nel mondo di Aloy.

Al momento, questo è giusto dirlo chiaramente, non ci sono notizie ufficiale nè da parte di Playstation nè tantomeno da parte del team di Guerrilla Games, che immaginiamo intento a godersi un po’ di meritato riposo mentre il mondo va in estate per la ricchezza del mondo che hanno creato.

Horizon Forbidden West, DLC potrebbe presto essere disponibile
Horizon Forbidden West, DLC potrebbe presto essere disponibile (foto: Playstation)

Ma c’è un dato di fatto che potrebbe essere solo una postilla standard oppure l’indizio principale della volontà di developer e publisher di ampliare ulteriormente il mondo di Aloy (anche se c’è già chi ha finito il gioco e sta storcendo virtualmente il naso sui social). Vediamo cosa ha acceso la speranza di chi vuole i DLC di HFW.

Horizon Forbidden West, l’indizio è davanti a tutti

Esattamente come ogni tanto occorre scartabellare gli annunci di lavoro per scoprire che cosa stanno pensando di fare gli studi di sviluppo, altre volte per sapere cosa possiamo aspettarci nel futuro di un titolo occorre scartabellare anche nelle carte ufficiali che accompagnano il gioco in qualità di prodotto. E nel Rating PEGI di Horizon Forbidden West c’è una informazione indirizzata ai genitori che va bene anche per i giocatori.

Leggi anche -> Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale

Horizon Forbidden West, DLC potrebbe presto essere disponibile
Horizon Forbidden West, DLC potrebbe presto essere disponibile (foto: Playstation)

Nel rating PEGI infatti è scritto che “il gioco offre ai giocatori l’opportunità di connettersi al suo negozio online, da cui acquistare successive espansioni DLC, cosa di cui alcuni genitori o tutori potrebbero voler essere informati“. Le parole magiche: successive espansioni DLC. Cosa possiamo quindi aspettarci di vedere nel futuro di Aloy? Il primo capitolo di Horizon si ampliò effettivamente con The Frozen Wilds. E’ quindi molto probabile che anche Forbidden West avrà modo di darci almeno un altro pezzetto di storia opzionale in cui vagare beati.

Leggi anche -> Xbox ha un nuovo grande progetto in mente per Fallout

Sui social dove la notizia è rimbalzata l’accoglienza è stata mista e continua a non essere del tutto positiva. C’è infatti qualche utente Twitter in particolare che si lamenta del fatto che già Forbidden West non sia effettivamente il giocone che ci si aspettava e che un eventuale DLC non aggiungerebbe nulla. Se dovessero esserci contenuti aggiuntivi, si parlerebbe comunque di qualcosa per cui attenderemmo almeno un anno, quindi abbiamo tempo per immaginare e qualcuno avrà tempo per cambiare idea.