Ubisoft annuncia Mario + Rabbids: Sparks of Hope – VIDEO

Durante lo Ubisoft Forward che ha ufficialmente aperto le danze dello E3 2021 nella sua versione tutta digitale è arrivata una conferma di un rumor che si era rincorso subito prima che i riflettori si accendessero: è in arrivo un nuovo crossover Mario e Rabbids: si chiamerà Sparks of Hope.

Ubisoft annuncia Mario + Rabbids: Sparks of Hope - VIDEO
Ubisoft annuncia Mario + Rabbids: Sparks of Hope – VIDEO (foto: youtube)

I Rabbids sono forse la mascotte irriverente meglio riuscita di sempre, protagonisti di minigiochi clamorosamente irrispettosi. Mario è l’uomo digitale che tutti/e vorrebbero in casa. Solido e pragmatico, risolve guai e salta.

Mettere insieme queste due realtà è già risultato in un esperimento uscito nel 2017: Kingdom Battle. Un tattico uscito su Switch che ha messo in luce le capacità tattiche di questi personaggi.

E anche Mario + Rabbids: Sparks of Hope sarà un tattico su turni, sviluppato da Ubisoft. Durante lo Ubisoft Forward il video id presentazione è stato parco di dettagli di gameplay ma quello che si è visto è bastato per  strappare una risata a tutti.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope come XCOM

Ubisoft annuncia Mario + Rabbids: Sparks of Hope - VIDEO
Ubisoft annuncia Mario + Rabbids: Sparks of Hope – VIDEO (foto: youtube)

Nel video di presentazione per il nuovo crossover Mario e Rabbids, di gameplay se ne vede poco. Quello che si vede è la gang al completo in volo che raggiunge un pianeta pieno zeppo di nemici da abbattere. Tra questi, una gigantesca creatura di nome Cursa: viola e piena di tentacoli. Perchè, cosa puoi aspettarti in una galassia in cui i Rabbid e Mario convivono se non un mostro viola?

E c’è stato spazio anche per mostrare anche le armi, con alcune interessanti novità per questo titolo che, sotto la patina stramboide, nasconde meccaniche molto vicine a XCOM: Enemy Unknown di Firaxis. Intanto sappiamo che Luigi sarà armato di arco e frecce laser e che potremo vedere, e probabilmente anche giocare nei panni di, una versione Rabbid di Rosalinda. Tutto è più assurdo quando diventa un Rabbid.

Nel gioco saranno poi inseriti gli Spark, un incrocio tra i Rabbid e i Lumas. Non potremo controllarli direttamente ma potremo godere dei poteri e delle abilità che questi ibridi porteranno sul campo di gioco.

Per quello che riguarda la finestra di uscita Ubisoft ha parlato del 2022 e di una, ovvia, esclusiva, Nintendo Switch.

E ora, allacciate le cinture,  a fondo pagina vi mettiamo il video di Ubisoft.

Leggi anche –> Netflix produrrà serie animata su un gioco Xbox – VIDEO

Leggi anche –> Arriva un’esclusiva PS5 legata a Death Stranding – VIDEO

Link utili