Ubisoft, è addio in Italia: milioni di gamer sconvolti e preoccupati dall’accaduto

Ubisoft dovrà salutare l’Italia per sempre, ed è una decisione da cui non si torna più indietro questa. Perché succederà?

Se un tipo di gruppo molto famoso decide di punto in bianco di chiudere, evidentemente deve essere successo qualcosa di piuttosto grave oppure ha scelto di evolversi ancora di più con una nuova riorganizzazione. in entrambi i casi è chiaro che ci troviamo davanti ad una situazione dalla quale non è facile scappare, specie se siamo particolarmente legati a quel genere di società: ad alcune ci affezioniamo facilmente.

Ubisoft è conosciuta da tutti
Ubisoft Italia ci saluta per sempre – Videogiochi.com

Non capita spesso, però, che una compagnia famosa scelga di fare un passo indietro dall’oggi al domani, soprattutto in ambito tech. Ancor peggio qualora parlassimo di videogiochi, nonché un settore in continua crescita e che non lascia assolutamente niente al caso in tal senso. Siamo comunque sia incuriositi di parlare, anche perché l’azienda che avremmo intenzione di citare non è sconosciuta: si tratta di Ubisoft.

Ubisoft Italia chiude? Non sembra: qualcosa bolle in pentola

Creatrice di giochi favolosi, i cui nomi risuonano nella nostra testa – vedi la serie di Assassin’s Creed per esempio -, ha deciso di prendere una decisione piuttosto difficile e che potrebbe portarla a subire un declino non indifferente. Nessuno è rimasto contento da questa notizia assurda, che come uno tsunami ha travolto tutti noi lasciandoci senza parole. Che cosa c’è da aspettarsi dalla società, e quale news ha preoccupato chiunque? Ciò che vi diremo vi lascerà senza parole.

Ha prodotto una serie di titoli interessanti
Qual è il vostro gioco preferito? – Videogiochi.com

Ubisoft, dalle ultime indiscrezioni in merito, pare che abbia deciso di chiudere la sua filiale italiana licenziando ben 14 dipendenti. Sulla base delle fonti ufficiali sappiamo che stia cercando di affrontare le numerose sfide che il mercato le sta mettendo davanti, costringendola a prendere decisioni drastiche onde evitare che la situazione possa peggiorare. In tal caso, dunque, sembra che fosse necessario questo intervento al fine di giungere ad un determinato obiettivo, seppur rischioso.

Tuttavia, Ubisoft Milano continua ad esistere al di là di quello che abbiamo appena detto, concentrandosi sullo sviluppo di Mario + Rabbids kingdom Battle e Mario + Rabbits Sparks of Hope, come anche di altri studi internazionali del publisher originale. Attualmente si pensa che la società si stia riorganizzando in tutta Europa, motivo per cui ha scelto di chiudere la sua filiale pronta, forse, ad aprirne altre in futuro. Soltanto il tempo ci rivelerà la verità sulla questione: rimanete aggiornati.

Impostazioni privacy