Ecco Ultra Age, un Devil May Cry apocalittico – VIDEO

Se Ultra Age fosse un film nei titoli di testa ci sarebbe scritto “dagli uomini che vi hanno portato Uncharted 4 e Overwatch”. In pratica siamo già in mani sicure.

Ecco Ultra Age, un Devil May Cry apocalittico - VIDEO
Ecco Ultra Age, un Devil May Cry apocalittico – VIDEO (foto: youtube)

In arrivo su PS4 e Nintendo Switch il prossimo 9 settembre, questo interessante titolo indie che sembra ispirarsi a Devil May Cry è già disponibile sotto forma di demo. E al centro di tutto c’è Age, eroe solitario in un mondo che ricorda anche Mad Max e in parte anche alcuni capitoli di Final Fantasy.

C’è quindi un po’ di tutto dentro Ultra Age prodotto da Next Age. Ora non resta che vedere se questo titolo indipendente tirato su da un team composto da 11 persone riuscirà a tagliarsi il suo spazio nell’universo dei titoli action e se le suggestioni serviranno come trampolino o non saranno invece un pericolo.

Ultra Age, Devil May Cry incontra Final Fantasy

Ecco Ultra Age, un Devil May Cry apocalittico - VIDEO
Ecco Ultra Age, un Devil May Cry apocalittico – VIDEO (foto: youtube)

Anche semplicemente guardando il trailer è facile notare come alcune movenze di Age il protagonista di nero vestito, abbiano la leggerezza vista già con Dante. In effetti gli manca solo la frezza bianca. Questo è un punto di demerito? In realtà è presto per valutare se questa somiglianza sia un bene o un male. Per ora la troviamo qualcosa da esplorare.

Ma forse l’aspetto che più ci interessa di Ultra Age è il fatto che a tirare su questo gioco che sembra già abbastanza rifinito a partire dalla demo, sia stato un team piccolo nei numeri che ha iniziato con i giochi mobile e per cui Ultra Age è in pratica il secondo titolo non mobile sviluppato con Unreal Engine. Si tratta poi del primo titolo del team che andrà su console.

Parlando di se stessi il CEO di Next Age Hyun-Woo Kang ha definito questa la missione principale dello studio che dirige: “La nostra missione è mostrare la passione che abbiamo per il genere Action e creare titoli Action velocissimi che tutti possano godersi” . In effetti di azione ce n’è veramente tanta anche nella piccola demo giocabile. Ma perché vi abbiamo parlato di Uncharted? Perché in realtà dentro Ultra Age c’è un po’ anche di Uncharted: alcuni elementi artistici, infatti , vengono da Visual Dart che ha lavorato proprio su Uncharted 4, Overwatch e StarCraft Remastered.

Gli elementi di qualità sembrano esserci tutti, compresa una spada che sembra montarsi come quella dei Transformers e un compagno di viaggio droide che può essere personalizzato e migliorato. Solo la premessa del gioco sembra forse qualcosa di classico e già visto: il mondo è in rovina, il genere umano rischia l’estinzione e c’è solo una persona in grado di risolvere il problema.

Leggi anche -> FUT 21, nuova carta Record Breaker in arrivo: ecco il primatista

Leggi anche -> Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date

Per averlo tra le mani occorrerà aspettare qualche giorno, dato che il titolo in arrivo il prossimo 9 settembre e vedremo allora quanto le influenze che abbiamo visto in quello che gli sviluppatori ci hanno dato finora si tramuterà in un bel gioco piacevole e senza neanche troppe pretese dal punto di vista economico visto che dovrebbe costare all’incirca 30 euro.