Una mini stampante 3D da portarsi sempre a spasso: ecco il prodotto di TinyMaker

Volete imparare a progettare e realizzare modellini tridimensionali, sfruttando la tecnologia della stampa 3D? Ecco il nuovo prodotto di TinyMaker, indispensabile, portatile, flessibile e semplice da utilizzare.

TinyMaker, la stampante 3D tascabile
TinyMaker, la stampante 3D tascabile

Quando parliamo di stampa 3D, spesso e volentieri ci immaginiamo prodotti tutt’altro che portatili: ingombranti, sporcano, fanno rumore e sono, in generale, difficili da gestire. Insomma, ci vuole spazio, un piano d’appoggio e una certa maestria nel realizzare modelli 3D che possano in qualche modo risultare utili nella nostra quotidianità. Oggi, i ragazzi di TinyMaker, vanno ad invertire il paradigma delle stampanti 3D, dando vita ad un prodotto tutt’altro che ingombrante e impegnativo.

Si tratta di una vera e propria stampante 3D portatile: un dispositivo dal design unico, soprattutto per la sua compattezza. Sì perché a vederla così, sembra una stampante comune, se non fosse per le sue dimensioni ridotte all’osso. Uno scatoletta grande quanto un mini-frullatore, che può funzionare con una presa di corrente “normale” grazie ai suoi – soli – 6 watt di assorbimento. In altre parole, potreste anche alimentarla con un semplice powerbank, in una gita fuori porta.

Stampante portatile 3D: tutti i vantaggi di un prodotto tascabile

Oltre alle dimensioni “mini”, anche il prezzo di questo gadget non è di certo ingombrante, anzi. Si tratta di un prodotto ideale per chi vuole approcciare per la prima volta il mondo della stampa 3D, senza sborsare una cifra astronomica con l’incertezza che si tratti di una voglia passeggera o qualcosa di più. Parlando di dimensioni reali, TinyMaker ingombra soli 110 x 115 x 115 mm e pesa circa 600 grammi. La struttura di cui è composta è in metallo, con pochissime viti ed un assemblaggio semplicissimo. Presente l’immancabile scafandro in plastica semi-trasparente, per visionare le realizzazioni in corso d’opera.

Il progetto, presente su Kickstarter a questo link, può essere finanziato per ricevere in cambio le primissime unità del prodotto. Le prime spedizioni partiranno nel mese di febbraio, ed il costo per ottenere la mini-stampante 3D è di soli 112€. Non mancheranno gli accessori, tra cui una stazione dedicata al lavaggio e la rifinitura delle statuine prodotte, nonché una borsa per il trasporto del gadget.

Impostazioni privacy