“Faccio una missione all’anno”, assurdo piano per completare il gioco

Che tipo di giocatori siete? Per completare il gioco che avete scelto come passatempo vi lanciate in una chiusa degna di Netflix oppure ve la prendete con calma? Vi date un ritmo o seguite l’ispirazione? Questo utente Reddit ha trovato un suo modo per arrivare in fondo a Saints Row che non avevamo ancora visto.

Non di proposito almeno. Perchè nella vita di tutti i giorni in cui siamo invischiati può capitare che l’entusiasmo dell’acquisto si perda un po’ nel momento in cui al posto del pad dovete premere i pulsanti della lavastoviglie e invece di trovare una traiettoria di tiro pulita dovete schivare i carrelli imnpazziti nei supermercati.

"Faccio una missione all'anno", assurdo piano per completare il gioco
“Faccio una missione all’anno”, assurdo piano per completare il gioco (foto pexels)

Ma farlo di proposito? Ecco, questo giocatore ha deciso di prendersi tutta la vita, missione più missione meno, per concludere Saints Row III. E le reazioni su Reddit sono esilaranti.

A conti fatti, completare il gioco così occuperà solo 79 anni

Sul forum di tutti i forum si trova davvero di tutto e ci piace esplorare la sezione dedicata genericamente al gaming. Saltando a piè pari i post arrabbiati ogni tanto si trovano storie davvero interessanti. Vi ricordate del porta-pad fatto con i cotton fioc? Qua non siamo di fronte a un altro esperimento con colla e carta ma a una scelta casuale che è diventata volontaria.

"Faccio una missione all'anno", assurdo piano per completare il gioco
“Faccio una missione all’anno”, assurdo piano per completare il gioco (foto reddit)

L’utente Iceghost_20 ha pubblicato una foto che mostra i suoi progressi con Saints Row III e lo strano pattern temporale con cui sta portando avanti questa sua impresa. Il primo traguardo è stato infatti raggiunto il 12 aprile del 2018. Il secondo traguardo il 14 dicembre 2019, il terzo il 16 giugno 2020, il quarto l’8 novembre 2021 e il quinto proprio l’altro ieri. Una missione ogni anno. E, come commentato da un altro utente, di questo passo il gioco lo finirà tra 79 anni. Altro che titoli per la terza età.

E oltre alla matematica, c’è chi chiede apertamente il motivo di questa scelta. “Per chiedere quello che tutti stiamo pensando: perchè stai facendo una missione l’anno?” e la risposta è quanto mai onesta: “I primi due anni sono capitati e da allora ho deciso di continuare con questo trend. Ho comprato il gioco nel 2017 e l’ho giocato solo un anno dopo“. A riprova che non tutti dobbiamo correre in fondo a tutti i giochi, perchè tanto non sono come quella mozzarellina che ormai vi fissa e vi parla dal fondo del frigo.