Una pezza di Lundini torna su Rai 2: chi è Emanuela Fanelli

Una pezza di Lundini torna con la sua seconda edizione su Rai 2; chi è Emanuela Fanelli, co-conduttrice di questa anti-comedy italiana.

una pezza di lundini
La co-conduttrice dello show, pronto a tornare (fonte: YouTube).

Questa sera, in seconda serata su Rai 2 (inizio fissato alle 23.45) torna con la seconda edizione Una pezza di Lundini, anti-comedy di carattere comico dove, ad ogni puntata, viene simulata l’improvvisa mancanza di un programma nel palinsesto, col conduttore Valerio Lundini lanciato sul palco per tappare il buco e, dunque, metterci “una pezza”.

Lo show viene descritto come un programma anche d’informazione, inserito in una dimensione disturbante e surreale. Sul palco, Valerio Lundini incontra e parla con diversi ospiti, accompagnato dalla co-conduttrice Emanuela Fanelli e dalla band dei Vazzanikki. Ma chi è la co-conduttrice, col ruolo di “signorina buonasera” in apertura? Scopriamolo insieme.

Leggi anche –> Scarlett Johansson e gli inizi della carriera: la figlia non la riconosce in un film

Torna su Rai 2 Una pezza di Lundini con la seconda edizione: chi è Emanuela Fanelli

una pezza di lundini
Un’immagine dal programma (fonte: YouTube).

Il rapporto fra la Fanelli e il mondo dello spettacolo inizia subito, con attività teatrali sin dall’adolescenza; esordisce sul grande schermo con Non essere cattivo di Claudio Caligari, partecipando successivamente a diversi film e serie tv italiane; in campo nazionale, sono diversi i riconoscimenti per le attività da attrice e per i suoi monologhi.

Inoltre, dal 2016 lavora con Lillo & Greg al programma 610 (ideato tra l’altro da Lundini) su Rai Radio 2, ed ha partecipato come concorrente nel 2019 a Battute?, proprio come il suo co-conduttore. Recentemente, l’abbiamo vista protagonista del videoclip Immigrato di Checco Zalone, usato per promuovere l’arrivo nelle sale di Tolo Tolo; inoltre, anche lei è stata ospite al Festival di Sanremo 2021 per la serata cover.

Leggi anche –> Playstation fa dietrofront, store PS3 e PS Vita non chiuderanno

La Fanelli è ora prontissima a tornare su Rai 2 e ad augurare a tutti “buonasera”, prima che Lundini metta la sua solita “pezza”.

LINK UTILI