Uncharted 4 gratis? Ecco chi te lo regala in combo con un altro prodotto

Uncharted 4 è gratis, potrete averlo senza spendere un euro a determinate condizioni. Prima di svelarvi nel dettaglio la notizia, facciamo un breve passo indietro.

Uncharted 4, 13/10/2022 - Computermagazine.it
Uncharted 4, 13/10/2022 – Computermagazine.it

Dopo l’esordio sull’ultima consola di casa Sony, la Playstation 5, il quarto capitolo della saga di Uncharted e il suo DLC stand alone, sono pronti allo sbarco anche su personal computer. A breve quindi, anche i possessori di pc potranno indossare i panni videoludici del mitico Nathan Drake, vivendo le sue avventure fra giungle, colpi di scena, pericoli e sorprese. In un primo momento, il debutto su Steam ed Epic Games di Uncharted 4 era stato fissato per la scorsa estate, giugno 2022, ma in seguito Sony ha deciso di posticipare la data d’uscita dello stesso, rimandandolo a data da destinarsi. Così sembrava, visto che da poco è stato annunciato che Uncharted 4 sarà disponibile nel pacchetto “Raccolta Eredità dei Ladri”, a partire dal prossimo 19 ottobre 2022, e alcuni potranno riceverlo addirittura gratis. Sony Interactive Entertainment e AMD hanno infatti deciso di regalare Uncharted 4 e il suo DLC stand alone a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova PCU. Si tratta di una promo worlwide, diffusa a livello globale, e sono pochi i Paesi in cui la promozione non sarà attiva.

Uncharted 4, 13/10/2022 - Computermagazine.it
Uncharted 4, 13/10/2022 – Computermagazine.it

UNCHARTED 4, ECCO COME OTTENERLO GRATIS

Purtroppo fra questi non vi è l’Italia, visto che, leggendo il sito ufficiale inerente l’iniziativa, non si trova appunto la nostra nazione fra quelle presenti. Di conseguenza, se qualcuno volesse decidere di cambiare PC e acquistare una CPU AMD Ryzen per ottenere in cambio Unchertad 4, dovrebbe decidere di effettuare l’acquisto all’estero, magari tramite qualche sito straniero, o recandosi (ovviamente se abitano vicino al confine), in Francia, Austria o i Paesi dell’est Europa, sempre che gli stessi rientrano nella promo. Non è la prima volta che vengono attivate promozioni di questo tipo, visto che già in passato sono stati offerti giochi e DLC tramite l’acquisto di hardware per Pc, iniziative che sono ormai delle habitué nel mondo gaming. Uncharted 4 è l’ultima fortunata avventura con protagonista Nathan Drake, uscita originariamente su Playstation 4 nel 2016, sei anni fa. Naughty Dog, la software house che ha sviluppo il gioco, ha fatto sapere che in futuro non è da escludere possa tornare ad esplorare questo universo narrativo, anche se per ora tutto tace.