Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider

Mentre aspettiamo il film, da un profilo Twitter di un noto insider arrivano alcuni rumor riguardo il nuovo Uncharted 5.

Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider
Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider (foto: Naughty Dog)

La notizia non ci stupisce dato il successo che questo prodotto Naughty Dog continua ad avere con ogni sua incarnazione. Ed è bello sapere che non finirà tutto con Uncharted 4. Da parte degli sviluppatori non sono arrivate ancora notizie a riguardo e quindi non sappiamo se le parole che Foxy ha affidato al social dell’uccellino azzurro identificano un qualche stadio specifico di sviluppo del prodotto.

E come spesso succede le cose più interessanti non sono tanto i tweet ma le risposte dei fan che fotografano quello che è il sentimento vero di chi ha amato Nathan Drake fin dall’inizio.

Uncharted 5, in sviluppo e in esclusiva PS5

Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider
Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider (foto: Twitter)

Di capitoli della saga di Uncharted ne abbiamo visti 4, se non contiamo Lost Legacy, e a questi capitoli dell’esclusiva Sony PlayStation si aggiunge anche il film con Tom Holland, che il mondo conosce come volto più recente di Spider Man, in arrivo l’anno prossimo. Ma mentre cerchiamo di capire dal trailer se quello che ci troveremo di fronte al cinema sarà davvero una storia delle origini come promette Sony o un reimmaginare la saga per il grande schermo, adesso abbiamo anche la mente occupata a immaginare il prossimo capitolo del videogioco.

Da parte di Naughty Dog e da parte di Sony non ci sono al momento notizie riguardo un capitolo 5 per le avventure di Nathan Drake ma dal profilo Twitter FoxyGames_UK apprendiamo invece che la serie di Uncharted “è viva e vegeta. Nuovo gioco in sviluppo per #ps5”. Come vi accennavamo in realtà questa notizia non ci sembra né assurda né poco plausibile. In effetti Uncharted è una di quelle saghe che con una buona scrittura potrebbe andare avanti all’infinito e magari evitare la finaccia di Indiana Jones.

Ma quello che ci interessa non è tanto sapere che forse arriverà il prossimo Uncharted quanto come potrebbe essere accolto questo quinto capitolo da chi dovrebbe giocarlo. Alcune risposte al tweet di FoxyGames_UK sono ovviamente entusiaste ma qualcuno spera in realtà il gioco trovi magari un altro protagonista, e che magari questo protagonista sia proprio Cassie Drake, la figlia di Nathan ed Elena. C’è poi almeno un utente affascinato invece dall’idea che il capitolo 5 di Uncharted non sia una storia posizionata temporalmente più avanti rispetto a quello che abbiamo visto ma una sorta prequel in cui ci sarà modo di entrare più nei panni di Sully.

C’è poi invece una parte di fan che non vorrebbero vedere niente dopo Uncharted 4:Naughty Dog ha concluso la sua serie perfettamente”, scrivono su Twitter. In effetti sembrerebbe che l’arco narrativo di Nathan Drake si sia concluso in maniera logica. Quelli che sperano nell’arrivo di cassie Drake vengono invece colpiti dalla doccia fredda di chi fa notare che fare un gioco di Uncharted con un protagonista femminile significherebbe creare un paragone con Tomb Raider.

Leggi anche -> Strano segreto di Skyrim viene alla luce dopo dieci anni dall’uscita

Leggi anche -> The Witcher 2, nuovo trailer terrificante – VIDEO

Facendo comunque un rapido calcolo non vedremo niente, ammesso e non concesso che sia vera la notizia, prima di un altro annetto. Per i fan di Uncharted 5 potrebbe essere il numero perfetto ma con calma.