Undertale arriva su piattaforma Xbox: tutti i dettagli

Il videogioco che ha scosso il mercato come un terremoto nel 2015, Undertale, dopo essere approdato su console PlayStation e Nintendo Switch, arriva anche su console Xbox One, perpetrando la serie di acquisizioni e aggiunte al catalogo della console di casa Microsoft di questi ultimi giorni.

undertale xbox
Fonte: “Steam”

Lo annunciano la pagina Twitter di Undertale e Deltarune (la cui seconda parte, però, deve ancora essere distribuita dallo sviluppatore) e contemporaneamente Toby Fox stesso, assieme compositore e sviluppatore del titolo: Undertale è arrivato su console Xbox One con delle aggiunte interessanti.

Leggi anche –> Lara Croft arriva su Fortnite? Il nuovo Battle Pass e le novità in un leak

Undertale nella famiglia Xbox

undertale xbox
Undertale approda su console Xbox One e sul servizio Xbox Game Pass con contenuti extra. Fonte: “Twitter”

Undertale riesce finalmente ad approdare su Xbox e, anche se non sembra, sono diverse le cose da tenere in considerazione parlando del suo arrivo. Innanzitutto, come si evince dal trailer compreso nel Tweet, che alleghiamo in calce all’articolo, Undertale sarà disponibile sia in edizione fisica che in edizione digitale.

Leggi anche –> 8bit-do e i nuovi controller programmabili con lo smartphone

L’edizione fisica risulta la stessa che venne distribuita per gli utenti di Nintendo Switch e PlayStation 4, dato che comprende carillon, colonna sonora, spartito musicale e tutti i goodies già presenti all’interno delle corrispettive edizioni per altre piattaforme. La versione fisica, quindi, rimane quella distribuita dal sito fangamer.com, noto per aver distribuito anche le figures dei personaggi di Undertale in due diversi pack bundle chiamati “Little Buddies”.

Nel caso della versione digitale, invece, si potrà comprare il titolo al prezzo standard degli altri store ma sarà disponibile per il download per gli utenti iscritti al servizio Xbox Game Pass, dato che sarà incluso nel servizio.

Possiamo, inoltre, notare che la versione Xbox possiede un contenuto aggiuntivo rispetto alle altre versioni, ovvero una slot machine. A cosa possa servire esattamente all’interno del gioco, oltre a giocare d’azzardo e sbloccare, eventualmente, qualche interazione unica, non lo sappiamo ma presto o tardi la sua funzione sarà presto nota.

Undertale è disponibile già da oggi per console Xbox One.

LINK UTILI