Update Battelefield 2042, ecco i cambiamenti in arrivo

Torniamo a parlare di Battlefield 2042 e del suo prossimo update e stavolta le notizie non ci vengono da qualche data miner o voce di corridoio: è stato lo stesso team di sviluppo di DICE a postare su Twitter un’anteprima.

Update Battelefield 2042, ecco i cambiamenti in arrivo
Update Battelefield 2042, ecco i cambiamenti in arrivo (foto: Twitter)

I ragazzi al lavoro sul nuovo capitolo del multiplayer hanno deciso di prendere la parola direttamente dall’account di Battlefield su Twitter e raccontare ai molti fan parte di ciò che arriverà con il prossimo update. In particolare i messaggi riguardano soluzioni a problemi di cui tantissimi giocatori si erano lamentati a più riprese.

Si tratta di una mossa sicuramente positiva soprattutto perché cerca di ristabilire un clima positivo e di fiducia tra sviluppatori e community. Vediamo allora cosa ci sarà nel prossimo update di Battlefield.

Update Battlefield 2042, “Siamo fiduciosi”

Update Battelefield 2042, ecco i cambiamenti in arrivo
Update Battelefield 2042, ecco i cambiamenti in arrivo (foto: twitter)

Sul profilo Twitter di Battlefield, Battlefield Direct Communication, sono stati pubblicati 7 messaggi che affrontano i punti sicuramente più importanti del nuovo aggiornamento in arrivo per la simulazione di guerra rivale di Call of Duty. Nonostante essere rivale di Call of Duty in questo periodo non sia difficile, chiaramente il team di sviluppo di Battlefield 2042 cerca di affrontare e risolvere i problemi che il gioco sta evidenziando ora che i giocatori sono migliaia e contemporaneamente si trovano sulle mappe.

In realtà è già stato rilasciato un aggiornamento per migliorare l’esperienza con i server ma quelli di DICE hanno deciso di dare qualche anticipazione anche del prossimo aggiornamento. La prima ottima notizia riguarda il riportare in vita un compagno e il tweet recita “siamo sicuri di aver individuato la causa del problema che vi impediva di portare a termine l’operazione di riportare in vita o essere riportati in vita, in particolare quando un giocatore era nelle immediate vicinanze di una geometria vicino. Il fix per questo problema è in arrivo”.

Altro problema affrontato dal prossimo update riguarda il glitch che probabilmente per un problema al lato server, ha impedito “in alcune rare circostanze” ai giocatori di fare respawn. E anche per questo problema la soluzione è in arrivo. È stata poi rimossa l’interazione UAV-1 mentre il team cerca di trovare un sistema perché sia bilanciata e divertente. Un altro problema risolto è quello dei loadout che spariscono e che costringono i giocatori a doversi scollegare e ricollegare al server. Inoltre sono stati bilanciati meglio un paio di automezzi: lo hovercraft LCAA, un po’ troppo corazzato, e anche lo MD540 Nightbird che avrà un po’ meno potenza di fuoco.

Leggi anche -> Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo

Leggi anche -> Xbox Game Pass, brutta notizia per gli abbonati: è ufficiale

Se la fase di test andrà bene questi saranno i principali cambiamenti in arrivo con l’update annunciato per la prossima settimana.

Impostazioni privacy