L’update di Biomutant ascolterà il “feedback dei giocatori”

La patch di Biomutant, il titolo firmato 101 Experiment, è in arrivo in un prossimo futuro ma il developer non ha specificato tutto quello che è stato toccato da questo update.

L'update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori
L’update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori (foto: youtube)

Ma in un tweet uscito un paipo di giorni fa, si è chiarito che insieme ai fix ai bug spuntati nel gioco ci saranno anche migliorie e cambiamenti dettati dal feedback dei giocatori.

Per quello che riguarda l’ordine degli update, 101 Experiment ha anche dichiarato che i primi a poter vedere cosa è stato modificato saranno i giocatori di Biomutant su pc, con gli update che arriveranno poi anche su console.

Che cambiamenti esattamente dobbiam oaspettarci dalla patch per Biomutant? 101 Experiment, sempre via Twitter, ha snocciolato una serie di punti senza andare troppo nel dettaglio ma già l’elenco è un buon indizio del modo in cui il developer sta gestendo il rapporto con i giocatori.

Biomutant su misura per i giocatori

L'update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori
L’update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori (foto: youtube)

“Stiamo lavorando ad un update per Biomutant che speriamo di dare ai giocatori presto”. Questo presto no nè quantificato ma possiamo pensare a un mese o giù di lì. “Stiamo lavorando sul ritmo dei dialoghi, le impostazioni del narratore, la difficoltà, alcune impostazioni video come la profondità di campo e il motion blur, i loot e i nemici oltre che al suono e al combattimento”. Il messaggiosi conculde con “l’update comprenderà fix ai bug e cambiamenti basati sul feedback della community“.

Quest’ultima frase è, forse, quella più divisiva. Molti membri della citata community di Biomnutant sono stati evidentemente contenti di essere stati ascoltati e di poter indicare ai developer le aree che dal loro punto di vista hanno bisogno di essere modificate o migliorate. C’è però anche chi si chiede se, ormai, i giocatori che per primi comprano un gioco non siano, nella pratica, un altro giro di beta tester non pagati. Anche perchè, se è vero che il narratore di Biomutant forse ha davvero bisogno di essere ridimensionato, gli aspetti tecnici possono essere valutati anche prima che un gioco esca sul mercato senza che arrivino le segnalazioni dei giocatori di quello che non va o che visivamente dà fastidio.

Leggi anche –> Scarlet Nexus mostra nuove immagini e video in vista dell’uscita

Riumane un aspetto positivo che il developer abbia sottolineato che i cambiamenti son oanche frutto del feedback ricevuto anche se, ed è un terzo tema che è emerso nelle risposte al tweet, c’è chi paventa i lrischio di una dittatura dei giocatori che spingerebbero i developer a modificare il gioco in base alle loro preferenze, magari minacciando un review bombing.

Leggi anche –> Gucci su Roblox, videogiocatori spendono migliaia di euro

LINK UTILI

L'update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori
L’update di Biomutant ascolterà il feedback dei giocatori (foto: youtube)