Dove è finito il multiplayer AAA di Cyberpunk 2077?

All’inizio, CD Project Red aveva annunciato di aver intenzione di trasformare il multiplayer di Cyberpunk 2077 in un titolo a parte, un gioco AAA. Ora però le ultime dichiarazioni di Kiciński, CEO di CD Projekt Red, sembrano invece indirizzare verso un cambio di rotta.

Dove è finito il multiplayer AAA di Cyberpunk 2077?
Dove è finito il multiplayer AAA di Cyberpunk 2077? (foto: youtube)

I primi accenni ad un qualcosa che portasse Cyberpunk 2077 online risalgono al 2013, quando il gioco fa annunciato per la prima volta. Da allora, molte cose sono cambiate nello studio ed è quindi chiaro e fisiologico che anche l’idea del multiplayer si sia modificata. Questo è quello che ha voluto spiegare anche Kiciński.

Leggi anche -> Tesla, Car and Driver blasta la modalità Full Self Driving: pericolosa

Cyberpunk 2077 e il cambio di idee

Dove è finito il multiplayer AAA di Cyberpunk 2077?
Dove è finito il multiplayer AAA di Cyberpunk 2077? (foto: youtube)

Imparando dagli errori del passato, in particolar modo dagli errori di comunicazione, CD Projekt RED ha diffuso su YouTube un recente update sulla strategia di Cyberpunk 2077 e dei futuri titoli. A parlare è stato Adam Kiciński, CEO proprio di CD Projekt RED.

Precedentemente, abbiamo fatto riferimento all’idea che il prossimo gioco AAA sarebbe stato il multiplayer di Cyberpunk, ma abbiamo deciso di riconsiderare il piano. Dato il nostro nuovo, più sistematico e agile approccio, anziché concentrarci per prima cosa su una sola grande esperienza online o gioco, ci stiamo concentrando sul portare un giorno l’esperienza online in tutte le nostre franchise”.

Parlando poi di che cosa si intenda per esperienza online, Kiciński ha spiegato, sempre nel video, che “stiamo costruendo una tecnologia online che può essere integrata senza problemi nello sviluppo dei nostri giochi futuri. Questa tecnologia darà potenza alle componenti online che sceglieremo di introdurre nei giochi e ci assicurerà che possiamo farlo senza grandi debiti tecnologici. Con questa tecnologia messa in piedi, Possiamo cominciare a far crescere una comunità online, sostenuta dalla nostra piattaforma GOG Galaxy, che colleghi i giocatori sia dentro sia fuori i nostri giochi.

Leggi anche -> Ecco il trailer ufficiale per il nuovo personaggio di Genshin Impact: Rosaria

Rispetto a quello che sapevamo prima dell’online di Cyberpunk 2077 non è molto, l’unica cosa che possiamo ragionevolmente pensare è che non lo vedremo nel corso di quest’anno.

Volete sentire il buon Kiciński che elucubra sull’online di Cyberpunk 2077? A fondo pagina vi abbiamo messo il video completo da Youtube, poi magari tornate qui e diteci che ne pensate!

LINK UTILI