Da oggi potete usare Dualsense PS5 per i giochi Xbox Game Pass

Usare il Dualsense PS5 per i giochi dell’Xbox Game Pass suona molto strano. Eppure è possibile da adesso e funziona tutto, vediamo come 

dualsense ps5
dualsense ps5 per giocare con i giochi xbox (fonte playstation.com)

Una cosa alquanto strana è pensare che i mondi Sony e Microsoft si uniscano. Anche perché sono tra i due competitor più forti e che si contendono da anni il settore dei videogiochi. Eppure, come possiamo leggere dal titolo, pare proprio che ora sia possibile. Vediamo pertanto cosa si nasconde dietro questa particolare situazione tra PlayStation e Xbox.

In pratica, vediamo come sia possibile con il Dualsense di PlayStation 5 poter avere accesso ai videogiochi dell’Xbox Game Pass. Usare appieno le funzioni che offre il nuovo pad di casa Sony fa gola a molti. Ma a che cosa serve se si sta giocando ai titoli Xbox? Bene, la situazione è ben differente. Magari usare il feedback aptico e i grilletti attivi possono rappresentare un interessante sistema di gioco per tanti utenti, e c’è sicuramente chi non ne vuol fare a meno.

I giochi dell’Xbox Game Pass con il Dualsense di PS5

Ed ecco che, a questo punto, entrata in gioco proprio la possibilità di poter utilizzare il pad PS5 per avere accesso ai videogiochi Xbox. La risposta, in realtà, è molto semplice. Stiamo parlando del fatto di collegare il joypad della nuova console di casa Sony al PC. In questo modo si può avere ovviamente completo accesso all’Xbox Game Pass, o meglio Ultimate il servizio dedicato a Xbox per computer, e poter giocare con tutte le funzionalità che offre il Dualsense. Come? Tramite un apposito programma.

Si chiama DualSenseX, il software permette di poter attivare diverse opzioni per estendere al massimo l’offerta videoludica usando le caratteristiche del controller di Playstation. Ovviamente ci riferiamo alla possibilità di poter attivare il tanto amato feedback aptico. Ma non solo, stiamo parlando anche della capacità di poter regolare i grilletti adattivi e la loro risposta.

Leggi anche -> Call of Duty: Ricochet, cambia la storia del gaming online

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, Playstation usa nuova strategia di sviluppo

Una funzione molto interessante per tutti coloro che, da PC, vogliono avere accesso alle fantastiche funzioni offerte dal pad di Playstation. Ovviamente, rispetto alle sue caratteristiche native su console, non si possono raggiungere gli stessi livelli. Tuttavia si tratta di una soluzione decisamente da non sottovalutare.