Utente vende PS5 per comprare una collezione di giochi per N64

Un utente spopola sul web racconta di come, “romanticamente”, abbia venduto una PS5 per comprare una collezione di giochi per N64.

n64
La storica console Nintendo (fonte: YouTube).

Questo particolare periodo storico, in piena pandemia globale, ci ha offerto spesso  situazioni paradossali, che nessuno forse avrebbe nemmeno immaginato più di un anno fa; tra queste, sicuramente meno grave di altre ma comunque particolare, la poca disponibilità di console sul mercato.

Il lancio delle console di nuova generazione Sony e Microsoft è infatti avvenuto in un periodo dove, per la scarsità di materie prime, per la prima volta dopo forse decenni le aziende si sono trovate a non poter soddisfare le richieste del mercato. Ecco quindi che il valore delle console disponibili è schizzato alle stelle, con molti giocatori arrivati a spendere cifre folli per acquistare una PS5 o una Xbox X da privati.

In questo caos generale c’è anche chi, però, ha rinunciato al “privilegio” per seguire il cuore; è il caso dell’utente ResetEra Traxus, che ha venduto la sua PS5 per comprare una collezione di titoli per N64.

Leggi anche –> Siamo in contatto con gli alieni? Questo professore dice di sì

Utente vende PS5 per comprare giochi per N64: la storia

n64
Super Mario 64 per N64 (fonte: YouTube).

Più di vent’anni separano la storica console Nintendo dalla nuovissima Playstation targata Sony, ma il tempo sembra non aver scalfito il fascino dei giochi retrò. L’utente ha infatti dichiarato di aver venduto la sua PS5 con un piccolo profitto, investendo il ricavato in giochi per la console Nintendo, da far provare ai suoi bambini,

“Tutti i fantastici platform 3D sono divertenti da morire, ho giocato a Super Mario 64 con mio figlio ed è proprio come un tempo” spiega l’utente. La scelta di investire su giochi per N64 diventa ancora più “romantica” scoprendo cosa l’ha fatta nascere; come racconta Traxus, sarebbe stata la vista di un vecchio televisore CRT abbandonato sulla strada a far nascere l’idea. In un mondo consumista, c’è ancora uno spiraglio di sentimentalismo!

Leggi anche –> God of War terapeutico, l’utente: “Anche io ho perso mia madre”

E voi, avete ancora dei giochi per N64? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).