Il Vaccino AstraZeneca cambia nome, ora è Vaxzevria

Il Vaccino Astrazeneca non esiste più, il colosso farmaceutico che lo ha creato ha chiesto un cambio del nome.

AstraZeneca logo
AstraZeneca non esiste più (screenshot)

Il Covid-19 ha certamente cambiato il mondo in cui viviamo, con effetti e dinamiche che ancora non sono chiarissime. Quello che è certo è che tantissime persone hanno perso la vita, e molti altri il resto. Da quando la pandemia nata nei mercati della carne di Wuhan ha iniziato a diffondersi, la vita di tutti è cambiata. E ora quello che prima davamo per scontato, come gli amici, la libertà di muoversi, il lavoro, la sicurezza, ad un tratto vengono meno. In molti hanno iniziato a gettarsi sempre di più nei videogiochi, altri nelle piattaforme di streaming, altri ancora hanno iniziato a sviluppare delle patologie. Fortunatamente i vaccini sono sempre più comuni e le persone che ogni giorno vengono vaccinate aumentano continuamente. Anche se non proprio tutto sta andando liscio come l’olio, anzi, con il “caso” Astrazeneca che continua a tenere banco.

LEGGI ANCHE —> Frode allo Stato, arrestato l’editore del giornale

Il vaccino Astrazeneca diventa Vaxzevria: il motivo

Covid-19 vaccino
Covid-19 vaccino (Pixabay)

Il fatto che alcune persone che abbiano avuto il vaccino siano state colpite da trombosi e siano decedute non troppo dopo la prima dose ha fatto preoccupare tutti. Si temeva una partita contaminata o non proprio funzionante, ma ormai ci siamo messo tutto alle spalle. Questi nuovi e terribili sintomi, che ricordiamo hanno una probabilità estremamente bassa di manifestarsi, soprattutto in assenza di malattie pregresse importanti, hanno spinto il colosso AstraZeneca ad un cambio radicale.

LEGGI ANCHE —> Questa automobile potrebbe uccidervi!

Il nuovo bugiardino del vaccino elenca anche queste possibilità estremamente remote di effetti collaterali. Inoltre l’azienda anglo-svedese ha ottenuto dall’EMA l’approvazione per il cambio nome. Il vaccino AstraZeneca non esiste più, da ora in poi il suo nome è Vaxzevria. Questa richiesta di cambiare nome è dovuta al cambio del bugiardino del vaccino in questione, oltre che alla necessità di vincere la paura e la diffidenza delle persone, che certamente saranno più aperte al nome Vaxzevria rispetto all’ormai immotivatamente famigerato AstraZeneca.

LINK UTILI