Valheim la guida: come costruire una trappola per pesci

Valheim permette di poter fare veramente tantissime cose all’interno del suo sistema di gioco. Ma come si costruiscono le trappole per i pesci? 

Valheim guida
Valheim guida, come costruire trappole per pesci (fonte valheimgame.com)

L’operazione della pesca in Valheim può diventare veramente una cosa molto costosa. È stato però scoperto da un utente di Reddit un modo di costruzione con il quale, creare una trappola per pesci, diventa possibile senza una canna da pesca. La creazione di un’esca può essere davvero costosa e può richiedere davvero molto tempo.

Per tale motivo, recentemente l’utente VincentNacon ha condiviso una nuova tecnica attraverso cui è possibile costruire una trappola per pesci. Grazie ad essa è veramente facile raccogliere pesci senza la necessità di esche o di una canna da pesca. La trappola è basata su una meccanica che va ad impedire ai pesci di muoversi visto uno spazio troppo piccolo.

Leggi anche -> L’Isola dei Famosi e il videogioco dimenticato: esiste davvero! – VIDEO

La trappola per pesci in Valheim

Valheim guida
Valheim guida, come costruire trappole per pesci (fonte valheimgame.com)

Attraverso una serie di piastrelle e di porte 1×1 si intrappolano i pesci, che successivamente sono costretti a salire in una specie di imbuto direttamente nelle mani del vichingo. Per attuare questa tecnica non è necessario impiegare molto tempo. Serve solo essere in possesso di un po’ di legna e pietra, un banco da lavoro, una zappa d un martello. Per costruire la Fish Ramp Trap di VincentNacon innanzitutto è necessario raccogliere legna e costruire un banco da lavoro nei pressi del luogo in cui si vuole posizionare la trappola.

Per la costruzione della trappola, i giocatori devono costruire una scala, come una rampa, utilizzando le piastrelle 1×1. Il tutto iniziando dal fondo dell’oceano fino ad arrivare sulla terraferma. Si deve anche posizionare su entrambi i lati della rampa dei muri in modo da garantire il passaggio protetto del pesce. Inoltre in questo modo il pesce non ha la possibilità di girarsi una volta che è stato intrappolato. I giocatori devono anche costruire un serie di porte e cancelli da aprire in modo da spingere l’animale verso la fine della trappola, lasciando giusto lo spazio che ne consente il passaggio.

Leggi anche -> L’80% delle aquile esaminate ha tracce di veleno: gli studi in Georgia

Nel momento in cui si vanno ad aprire le porte, queste consentono al pesce di arrivare dall’altro lato della trappola. Quando poi il pesce si ritrova sulle terraferma il vichingo può catturarlo mediante la forma ad imbuto finale con passerella. Per poter utilizzare la trappola è necessario che il vichingo abbia abbastanza resistenza per saltare in acqua e spaventare i pesci spingendoli verso la parte più ampia dell’imbuto. Si può quindi saltare sulla struttura ed aprire le porte in modo da spingere il pesce sulla terraferma dove si afferma e successivamente cucina. Scorrendo verso il basso è possibile vedere il post ed il video che mostrano il processo di costruzione della trappola per pesci.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)

Nacon’s Fish Ramp Trap from valheim