Valheim la guida, il mercante Haldor e come trovarlo

Il mondo di Valheim è ricco di incarichi e sfide da portare a termine. Una di queste è riuscire a trovare il mercante Haldor

Valheim
Valheim guida come trovare il mercante Haldor (screenshot YouTube)

Per sopravvivere nel mondo di Valheim, il game survival a tema vichingo targato Iron Gate, è importante essere sempre equipaggiati al meglio. Inoltre è necessario che ogni utente sia sempre munito di oggetti rari e di quelli più utili per il gioco, in modo da non essere mai impreparato.

Ma come si possono trovare? Per poter guadagnare monete d’oro, molto utili e preziose all’interno dell’esperienza a tema norreno, è necessario trovare il mercante e fare affari con lui. Non si può indicare la zona esatta in cui il mercante di Haldor può sostare per offrire le proprie merci. Infatti per ogni giocatore l’area è diversa e va a variare ad ogni partita.

Leggi anche -> Blade & Soul Revolution in arrivo la prossima settimana

Il mercante Haldor in Valheim

Valheim
Valheim guida come trovare il mercante Haldor (screenshot YouTube)

Il mercante Haldor, tuttavia, compare molto spesso nei meandri della Foresta Nera. Ogni giocatore di sicuro si accinge ad esplorare quest’area dopo aver sconfitto il boss Eikthyr. Haldor, in questo caso, si trova vicino ad un carrello merci. Una volta identificata la sua posizione, questa rimane immutata nel tempo.

Nel momento in cui un giocatore si trova a circa 2 km di distanza dal mercante, viene generata in automatico un’icona che raffigura una borsa. Quindi non è necessario posizionare un segnalino sulla mappa. Nel caso in cui fosse possibile, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di posizionare un portale vicino ad Haldor. In tal modo si può essere sempre pronti a mercanteggiare con lui per potersi aggiudicare le sue ricche offerte.

Leggi anche -> nDreams mette a disposizione dei developer VR 2 milioni di dollari

Una volta trovato il mercante, non resta che interagire con lui. Haldor accetta solo le monete d’oro e nulla di diverso. Dove trovarle? Queste si possono racimolare cercando all’interno dei dungeon, cripte e forzieri. Ma un escamotage che forse non conosco proprio tutti. Il mercante Haldor compra sempre oggetti che, solitamente, i giocatori non ritengono utili. Perciò meglio dunque accumulare il maggior numero di items e ninnoli, in modo da poter accumulare molte monete d’oro ed accaparrarsi le merci migliori. In fondo all’articolo una foto del mercante e del suo “kit personale”.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)

 

Valheim
Valheim guida come trovare il mercante Haldor (screenshot YouTube)