Valheim la guida: Metallo nero, Altoforno e Tavolo dell’Artigiano

Avere una guida su Valheim, molto spesso, più risultare una buona fonte di aiuto per poter portare a termine delle sfide. Di cosa si tratta?  

Valheim
Valheim evocazione del drago Moder (screenshot YouTube)

Quanto sta per essere rivelato in questa piccola guida di Valheim potrebbe contenere alcune informazioni in grado di poter spoilerare qualche informazione sulla storia del gioco. Pertanto si consiglia la lettura solo a coloro che conoscono già questo tipo di contenuto o di leggere con cautela per non rovinarsi l’esperienza ludica.

Sul titolo di Iron Gate fabbricare strumentazioni, armi ed altro è importantissimo per poter sopravvivere ed imporsi con tutta la propria forza. Per tale motivo, se si ha a disposizione il Tavolo dell’Artigiano, si potrebbero avere diversi vantaggi. Altra cosa fondamentale è sbloccare l’Altoforno dove creare le Barre di Metallo Nero.

Leggi anche -> Explosionade DX di Mommy’s Best Games in arrivo su tutte le console

Guida e suggerimenti di Valheim

Valheim
Valheim crafting, tavolo di potenziamento (screenshot YouTube)

Queste ultime servono a forgiare alcune armature ed armi più potenti presenti nel gioco. Per accedere al Tavolo dell’Artigiano, bisogna prima combattere contro il quarto boss, ovvero il drago Moder. Non appena Moder viene sconfitto, oltre a lasciar cadere la testa ed ottenere le lacrime di drago come trofeo, si può accedere al Tavolo dell’Artigiano ed all’Altoforno.

È molto importante ottenere più lacrime possibili in quanto servono per creare proprio il Tavolo dell’Artigiano. Per realizzare l’Altoforno si deve essere in possesso di un tavolo dell’artigiano, 5 Cuori Surtling, 10 unità di ferro, 20 unità di pietra e 20 unità di legno nobile. Per quanto riguarda il Metallo Nero, è un materiale utilissimo mentre si va avanti nella storia del gioco. Questo serve per migliorare oggetti ed attrezzature vari potenziandole sempre di più.

Leggi anche -> Krafton annuncia New State nuovo capitolo per PUBG

Si ottiene dagli scarti di Metallo Nero. Tali scarti sono il bottino al seguito della sconfitta del fuling che si trova nell’area nota come Plains. Sono diversi i tipi di fuling ossia Berseker, Shaman e Standard. Da tutti si possono ottenere scatti di Metallo Nero come ricompensa. Una volta ottenuti gli scatti, basta recarsi al Tavolo dell’Artigiano, fonderli e creare i lingotti di Metallo Nero. In questo modo si riesce ad avere risorse utilissime per potenziare le proprie attrezzature, oggetti ed armamenti. Che altro dire? Buon crafting a tutti! In basso una foto del drago Moder.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Valheim drago Moder
Valheim drago Moder (screenshot YouTube)