Valheim in un MMO: il progetto di alcuni fan

Valheim, il titolo di Iron Gate AB, ottiene sempre più successo nel tempo. Ora un gruppo di appassionati vuole trasformarlo in un MMO

Valheim MMO
Valheim MMO, il progetto di un gruppo di fan (fonte valheimgame.com)

Il 2021 è l’anno in cui un Survival a tema vichingo è riuscito ad entrare nel cuore di diversi giocatori. Si tratta di Valheim, un titolo che in pochissimo tempo è riuscito a scalare ogni classifica. Da quando Valheim ha fatto la sua comparsa su Steam, è stato oggetto di diverse mod capaci di trasformare il gioco. Una di queste ha reso il titolo molto somigliante a The Elder Scrolls V Skyrim, mentre un’altro modder si è divertito a creare in-game il castello di Fairfax di Fable 2.

Tra i numerosi videogiochi Tripla A che ogni anno gli appassionati attendono con ansia, è possibile trovarne alcuni meno noti ma che in poco tempo diventano dei veri e propri fenomeni. L’anno passato si ricorda il gioco Among Us oggetto di una rapida ascesa mentre, per un periodo molto breve, Fall Guys. Ecco che qui si piazza anche il survival norreno in questione che diventa ogni giorno più grande ed apprezzato.

Leggi anche -> Cobra Kai 4, dettagli su quando arriva la nuova stagione su Netflix

Degli appassionati voglio Valheim come un MMO

Valheim MMO
Valheim MMO, il progetto di un gruppo di fan (fonte valheimgame.com)

Uno dei modder ha dichiarato che ha lo scopo di dare la possibilità a circa 100 giocatori di giocare tutti insieme ad una versione di Valheim MMO. Questo porterebbe all’apertura di alcune lobby piene di vichinghi che hanno lo scopo di esplorare e di fare molte esperienze insieme. Inoltre, uno degli appassionati, ha persino affermato di essere intenzionato a realizzare diversi mini-giochi per nuove esperienze di gioco di ruolo di massa.

Leggi anche -> Pro-player di Counter Strike sotto accusa: condanna di 116 anni per frode

Nell’ultimo periodo, un gruppo di appassionati si è riunito con lo scopo di trasformare il gioco in un vero e proprio MMO. Si tratta di alcuni fan che hanno soprannominato il proprio progetto VaLNGOS, ovvero Valheim Large Network Game Object Server Suite. Il loro scopo è quello di mettere su una struttura che somigli molto a quella di ManGOS. In questo modo si procede a spostare tutta l’elaborazione dei computer del giocatore prezzo un server, per utilizzare in seguito alcuni linguaggi di programmazione utilizzati proprio per la scrittura di sistemi operativi.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)